x

Advertisement

Gina Lollobrigida, finalmente emerge la verità: Andrea Piazzolla svela cosa ha fatto con i soldi dell’attrice

Advertisement

Andrea Piazzolla sotto accusa per la gestione dei soldi di Gina Lollobrigida da mesi ormai si ritrova al centro di insinuazioni ed attacchi riguardanti la gestione dei fondi dell’iconica attrice, scomparsa lo scorso mese di gennaio. Per anni, Piazzolla ha svolto il ruolo di factotum per la stella del cinema, ma ora si trova in una posizione delicata, poiché i magistrati lo accusano di aver sfruttato una persona incapace e per tale ragione chiedono chiarimenti sul destino dei soldi dell’attrice.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Piazzolla ha respinto tutte le accuse, sottolineando che non ha mai cercato di manipolare la Lollobrigida, infatti ha dichiarato: “Anche se avessi voluto, sarebbe stato impossibile. Era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto”. Il factotum dell’attrice ha inoltre rivelato che Lollobrigida aveva espresso il desiderio di non lasciare nulla al figlio, a seguito di ciò che lei considerava un’umiliazione mediatica. “I soldi sono stati utilizzati per lei e per mantenere lo stile di vita che desiderava” – ha aggiunto Andrea Piazzolla.

Andrea Piazzolla, la verità sui soldi di Gina Lollobrigida

Tuttavia, il suo ruolo come factotum non è stato privo di sfide, come ha avuto modo di spiegare condividendo di aver ricevuto minacce e lettere anonime nel corso degli anni, e che Lollobrigida era a conoscenza di queste minacce. Durante il processo, è stato sottolineato che in un momento di difficoltà, Lollobrigida si è confusa riguardo ad un incidente avvenuto negli anni ’60.

Andrea Piazzolla

“Non ho mai pensato neanche lontanamente di manipolarla ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile: era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto in ogni aspetto della sua vita. Gina aveva detto di non voler lasciare nulla al figlio dopo che lui l’aveva sottoposta a quella che lei riteneva una umiliante gogna mediatica. I soldi sono stati spesi per lei e per mantenere il regime di vita che lei ha voluto fare. Un milione di euro è stato pignorato dal suo ex avvocato per onorari che Gina era certa di aver pagato” – queste le sue dichiarazioni.

Leggi anche: Laura Boldrini, l’affondo contro Giorgia Meloni sulla questione migranti: “L’hai fatto di proposito”

Intanto si prosegue ad indagare su questa intricata vicenda dove l’uomo è sospettato dell’accusa di circonvenzione d’incapace e viene a lui chiesto di cosa sia stato fatto davvero dei soldi dell’attrice icona del cinema.

Leggi anche: Bonus benzina, una misura contro l’aumento dei prezzi: come funziona ed a chi si rivolge

CONDIVIDI ☞