Giorgia Soleri, esplode la protesta social contro Storie Italiane: “L’hanno trattata senza alcun rispetto”

Advertisement

Giorgia Soleri non accetta di essere riconosciuta solo come la “fidanzata di Damiano David”, il frontman dei Maneskin. Il nome dell’nfluencer ed attivista recentemente è diventato molto gettonato in casa Rai dopo l’uscita del suo libro di poesie e dopo la stesura del testo di una legge sulla sanità, depositata alla Camera dei Deputati ed al Senato a nome del “Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo”. L’attivista è stata invitata prima da Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno, dove la conduttrice ha spaziato su diversi argomenti non sorvolando sulla sua relazione con Damiano, ma facendo emergere soprattutto la personalità dell’influencer chiamata a parlare della sua malattia e della sua raccolta di poesie.

In seguito anche Eleonora Danieli ha ospitato la Soleri a Storie Italiane, ma l’intervista ha suscitato il disappunto della stessa influencer e scrittrice, che ha preso la parola su Instagram per lamentarsi per il trattamento a lei riservato. Anche in quest’occasione l’attivista ha affrontato il tema della sua battaglia per far riconoscere la vulvodinia come una patologia invalidante da parte del sistema sanitario del nostro Paese. Giorgia Soleri oltre ad affrontare la malattia di cui soffre da quando aveva 16 anni ha anche presentato nel salotto televisivo di Eleonora Daniele il suo primo libro di poesie “La Signorina Nessuno”.

Storie Italiane sotto accusa per il trattamento riservato a Giorgia Soleri

Nel corso dell’intervista concessa a Storie Italiane, Giorgia Soleri non ha mostrato segni di disagio ed insofferenza ma poi si è sfogata sui social dopo aver rilevato un particolare che l’ha portata a scagliarsi velatamente contro il programma di Rai 1. Le fan dell’influencer si sono soffermate sui sottopancia che sono stati mandati in onda nella trasmissione della Danieli, durante la sua intervista che l’hanno fatta passare semplicemente per la fidanzata di Damiano David dei Maneskin.

Advertisement

Giorgia Soleri infuriata Storie Italiane

Leggi anche: Sonia Bruganelli si sottopone ad un intervento di chirurgia estetica e mostra il risultato: “Ecco cosa ho ritoccato…”

Un trattamento che ha infastidito le seguaci dell’attivista, che hanno deciso di polemizzare contro la trasmissione di Rai 1. A sua volta la Soleri ha condiviso su Instagram alcuni stralci della sua intervista davanti alle telecamere di Storie italiane per evidenziare come è stata identificata, così dopo aver condiviso le immagini postate dalla pagina “La donna a caso”, Giorgia Soleri ha commentato: “Ma non sono senza nome! Sono la fidanzata di nome e Di Damiano dei Maneskin di cognome”.

Dopo aver ironizzato sul trattamento ricevuto dalla trasmissione di Eleonora Danieli, l’influencer ha condiviso alcune Stories dal contenuto più caustico in cui ha lasciato spazio ai commenti delle sue fan, le quali hanno protestato per il trattamento discriminatorio ed alquanto maschilista riservato alla loro beniamina da Storie Italiane.

Advertisement

Leggi anche: Roberto Farnesi preoccupato per la figlia, la sorprendente confessione dell’attore: “Vivo nella paura”

CONDIVIDI ☞