Advertisement

Giulia Cecchettin, il padre si rivolge ai genitori di Filippo Turetta: “Anche loro stanno vivendo un dramma”

Advertisement

Dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, suo padre, Gino Cecchettin è stato accompagnato sul luogo dove è stato trovato il corpo di sua figlia vicino al Lago di Barcis. La studentessa universitaria di 22 anni è stata strappata alla vita in maniera violenta dal suo ex che ha infierito su di lei con un’arma da taglio. Anche dopo la conferma della morte della figlia, Gino ha mostrato compostezza nel suo dolore non infierendo contro l’assassino né i suoi genitori.

giulia

“Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va” – ha dichiarato l’uomo dopo la conferma della morte della figlia, mostrandosi forte per gli altri due suoi figli che hanno dovuto affrontare nel giro di un anno la morte della madre e della sorella.

La perdita di Giulia ha lasciato un vuoto immenso nella vita di Gino che ha condiviso sul suo profilo Facebook una frase, stampata su una foto in bianco e nero: “L’amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore vero non urla, non picchia, non uccide”. L’uomo ha poi rivolto un pensiero alla figlia: “Amore mio, mi manchi già tantissimo, abbraccia la mamma e dalle un bacio da parte mia”.

Giulia Cecchettin, le parole del padre

Gino Cecchettin ha trovato delle parole di comprensione per i genitori dell’ex fidanzato di Giulia: “Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro”. Il papà di Giulia ha dimostrato grande empatia nonostante il grande dolore per la perdita di una figlia strappata via alla vita in un modo brutale: per mano dell’ex fidanzato che le ha inferto una ventina di coltellate.

Giulia Cecchettin

L’uomo malgrado il suo dolore non ha deciso di reagire con rabbia ma in modo composto dimostrando una grande forza d’animo ed un esempio per i suoi figli ma anche per tutti. Con grande dignità ed empatia, il signor Gino ha mostrato tutta la sua comprensione nei confronti dei genitori dell’assassino riconoscere che il dolore ha colpito anche la famiglia di Filippo Turetta.

Leggi anche: Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta è stato arrestato

Invece la sorella di Giulia, Elena ha continuato a farsi portavoce di un importante messaggio rivolgendosi alle donne ha infatti detto: Chiedete aiuto, sempre”. La ragazza sin da subito ha sospettato che Filippo avesse fatto qualcosa alla sorella, e verso di lui ha rivolto parole dure sui social dove ha anche sottolineato la mancanza di sicurezza per le donne nel nostro Paese rivolgendo critiche dure nei confronti della società incapace di proteggere le sue figlie e di non essere in grado di educare i suoi figli al rispetto.

Leggi anche: Giulia Cecchetin, parole choc dalla famiglia: “Vigliacco. Si sarà suicidato…”

CONDIVIDI ☞