Tra Roberta Capua e Guenda Goria si sono registrate scintille, dopo le rivelazioni fatte dall’ex Miss Italia che per la prima volta nella sua vita davanti al pubblico ha parlato di aborto, le sue parole hanno fatto infuriare la figlia di Maria Teresa Ruta la quale a causa dell’endometriosi ha poche speranze di poter rimanere incinta e portare avanti la gravidanza.
“Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati” – questa la confessione choc della Capua a cui hanno fatto eco le parole rabbiose di Guenda Goria, la quale ha affrontato qualche tempo fa una gravidanza extrauterina a causa della quale è stata costretta ad un intervento d’urgenza per rimuovere una tuba.
Quanto detto dalla conduttrice campana ha provocato la reazione concitata della figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta che intervenendo sul suo profilo Instagram nel quale ha messo sotto accusa l’espressione usata dalla Capua “cavalcare il dolore” sostando l’attenzione sul dolore che deriva dalla perdita di un figlio, sottolineando che la condivisione di una simile notizia non viene di certo fatta per acquisire più notorietà. Parlando della sua personale esperienza e di quella di molte donne la Goria ha evidenziato come l’aborto rappresenti un trauma spesso vissuto come una vergogna.
Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone e Simone si sposano: “Amo il mio paese, ma lo faremo all’estero”
La condivisione di questo tipo di racconto per l’ex gieffina rappresenta una sorta di sfogo per molte donne: “Se aprono il cuore e raccontano qualche dolore che poi viene ripreso, non penso debbano sentirsi in colpa per aver usato mezzucci per la notorietà. Perché nessuno ti chiama a lavorare per questo, anzi. Di compassione molta, di sostegno concreto poco. Il riserbo è una scelta, spesso più furba delle altre, e non per forza una virtù”.
Leggi anche: Alda D’Eusanio su tutte le furie contro il GF Vip, la dura bordata: “Mi hanno rovinata”
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…
Un inizio che lascia il segno Il debutto di Temptation Island 2025 ha regalato subito…
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…