Con la sua proverbiale schiettezza, Ornella Vanoni ha rilasciato al Corriere della Sera delle rivelazioni spiazzanti parlando del suo rapporto con i soldi, smentendo di essere ricca, e mettendo sotto accusa le sue “mani bucate”. Ma oltre a lasciarsi andare a queste confidenze sul suo patrimonio, la cantante ha svelato anche un piccolo aneddoto relativo ad una lite che risale a decenni fa con Mina.
Leggi anche: “Ho 63 anni ma me ne sento 20”: le foto di Pamela Prati mostrano un fisico al top e lasciano i fan senza fiato
La Vanoni a ruota libera ha ancora una volta reso noti degli aspetti della sua vita privata, non parlando dei suoi amori e della sua lunga carriera ma di questioni più venali. La cantante ha infatti confessato di non avere un buon rapporto con i soldi, visto che nel corso degli anni li ha sperperati senza averne la giusta cura. Nel corso della sua intervista con il Corriere della Sera a proposito dei soldi ha detto: “Li ho sempre persi tutti. Hanno scritto che ho un patrimonio di 118 milioni di euro, più di Miuccia Prada. Se fosse vero, sarei a nuotare in un’isola del Pacifico”.
La cantante si è messa poi sotto accusa evidenziando di non essersi mai curata troppo dei suoi guadagni nel corso della vita, assumendo un atteggiamento quasi noncurante. “Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato” – ha confessato la Vanoni.
Ma la cattiva gestione del suo patrimonio si deve anche alla profonda solitudine che l’ha accompagnata nella sua vita, trovando una sorta di compensazione e mancanza di sostegno di fronte ai suoi acquisti scellerati: “Ero sempre da sola nelle mie scelte e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo […]”.
Ornella Vanoni ha poi cambiato argomento svelando un retroscena sulla lite con Mina che risale al passato, le due artiste, che erano amiche, si sono allontanate in seguito a delle incomprensioni mai risolte da parte delle due protagoniste. “Eravamo amiche, ci frequentavamo. Un giorno a pranzo suo marito, Alfredo Cerruti, mi propone una trasmissione tv con lei. Accetto e parto felice per le vacanze. A Paraggi mi raggiunge Gigi Vesigna: ‘Hai visto che Mina fa una trasmissione con la Carrà?’. La chiamo: ‘Sei una vigliacca’. ‘Allora è guerra?’, risponde. Guerra no, ma avrei voluto saperlo da lei. Poi facemmo pace […]”.
Dopo il racconto di questo aneddoto, la Vanoni ha comunque rivelato che tra lei e Mina non ci sono più contatti da quando la tigre di Cremona si è ritirata dallo spettacolo rifugiandosi in Svizzera.
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…