Negli ultimi giorni l’uragano Iva Zanicchi ha creato un putiferio in Rai, non solo per via del pesante insulto rifilato nel corso della prima puntata di Ballando con le Stelle a Selvaggia Lucarelli, ma anche per l’intervista della cantante con Francesca Fialdini a Da Noi…a Ruota Libera. Anche la conduttrice dell’happening show della Rai ha messo sotto accusa la Zanicchi per l’esternazione nei confronti della Lucarelli, che è intervenuta nel corso della trasmissione attraverso un collegamento. Nel corso del nuovo faccia a faccia tra la giurata e la concorrente del dance show di Milly Carlucci, mediato da Francesca Fialdini, la Zanicchi si è difesa assumendosi comunque le responsabilità delle sue parole.
Ma il trattamento riservato dalla Fialdini alla cantante ha lasciato l’amaro in bocca ad Iva Zanicchi che invitata da Alberto Matano a La Vita in Diretta è tornata ad affrontare l’affaire che l’ha coinvolta a Ballando con le Stelle. Ma invece di scusarsi per l’ennesima volta con la Lucarelli, la cantante ha puntato il dito contro la Fialdini, accusandola di non essere stata diplomatica né parziale nel corso della trasmissione durante il suo confronto con Selvaggia Lucarelli. L’aquila di Ligonchio ai microfoni del rotocalco pomeridiano di Rai 1 ha ammesso di essersi sentita umiliata durante la trasmissione Da Noi…a Ruota Libera.
Il disappunto della Zanicchi l’ha spinta a sfogarsi senza remore con Matano al quale ha raccontato: “Ieri ho sofferto molto, per me è stata una brutta giornata. No, perché tu sai che io dico tutto e non dovrei. Mia figlia mi dovrebbe rinchiudere in un convento. E me l’ha già detto. Dico questo perché io ieri sono andata in questa trasmissione perché un impegno preso da un mese. Con sorpresa, non me l’avevano detto e c’era Selvaggia Lucarelli. Lei ha giustamente esternato le sue ragioni e io le ho fatto nuovamente le mie scuse. Poi però è successa una cosa”.
L’aquila di Ligonchio ha spostato poi il mirino sulla conduttrice Rai, attaccandola non troppo velatamente: “Quando lei sembrava rasserenata e carina, allora la conduttrice ha fatto il suo. Lo dico perché tanto a me non me ne frega niente. La conduttrice la rintuzzava e andava avanti, diceva delle cose anche anche abbastanza pesanti. Io mi sono sentita umiliata, offesa, perché avevo due che mi accusavano. Sì due donne che mi accusavano, mica più una. Francesca Fialdini tu hai fatto il tuo mestiere. Io speravo che tu essendo conduttrice potessi essere imparziale. Non è che ti sto accusando va bene così, ma speravo nell’imparzialità”.
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…