“L’anguria ingrassa, non è acqua”, la nota nutrizionista travolta dalle polemiche: ecco perché

Advertisement

Marilena Di Lorenzo, per chi non la conoscesse, é una biologa nutrizionista che sta spopolando sul TikTok. La dottoressa, utilizzando anche termini forti per esprimere concetti relativi a benessere e salute, é già seguitissima ed apprezzata per la sua schiettezza. É risaputo come il tema del dimagrimento sia molto gettonato al giorno d’oggi, soprattutto in vista dell’estate. Caratteristica distintiva della Di Lorenzo é l’esclamazione ”Ooh!”, presente all’inizio di quasi tutti i suoi video. Una recente dichiarazione della dottoressa ha fatto molto discutere, accrescendo, inevitabilmente, la sua popolarità.

Tuttavia, alcuni suoi colleghi hanno avuto da ridire in merito al modo di porsi di Marilena Di Lorenzo, giudicato troppo irriverente. Secondo altri, bisognerebbe contestare il contenuto delle sue affermazioni, ritenute non veritiere. ”Volevo dirti…ma ti é mai capitato di vedere qualcuno che non mangia niente, ma é in sovrappeso? Ma stai scherzando?”, ha affermato la Di Lorenzo in un video, a causa del quale é finita al centro di un’aspra polemica.

Molto duri sono stati i commenti da parte di alcuni utenti del web che hanno posto l’attenzione sui modi di Marilena Di Lorenzo, considerati estremamente bruschi. ”’Ooh!’ non ci chiamo neanche il cane, comunque!”, ha scritto qualcuno. Inoltre, c’é stato anche chi le ha consigliato di scrivere sul suo profilo: ”Disinformazione”, mentre un altro utente del web si é offerto di aiutare Marilena Di Lorenzo a scrivere il CV.

Marilena Di Lorenzo: tra tante critiche sui social, qualcuno la difende

Advertisement

Marilena Di Lorenzo ha fatto, in un video risalente al 2 luglio, un’affermazione, relativa all’anguria, che ha scatenato una forte polemica sui social. ”Ooh! Questa é anguria, non é acqua. L’anguria, così come tutta l’altra frutta, fa ingrassare. In questa ciotola ce ne sono 400 grammi ed é la porzione di frutta della giornata”, ha affermato la Di Lorenzo, indicando una scodella contenente dei pezzetti di anguria. Alcuni colleghi della dottoressa sono insorti, accusandola di aver fatto un’affermazione non veritiera, altri hanno criticato il suo modo di fare troppo confidenziale.

A tal proposito, sui social é stato scritto, in riferimento all’atteggiamento di Marilena Di Lorenzo: ”’Ooh!’ a chi? ” ed ancora: ”Molto professionale, direi…’Ooh!”’. Un utente, sarcasticamente, ha scritto: ”E poi ci domandiamo perché ci sono i disturbi alimentari”.

anguria ingrassare

L’affermazione sull’anguria ha diviso il popolo del web tra dissenzienti e sostenitori di Marilena Di Lorenzo, per cui é emersa anche una voce fuori dal coro che ha caldeggiato le dichiarazioni della nutrizionista, ricordando che, anche se é vero che l’anguria contiene il 90% di acqua, con essa si assumono anche molti zuccheri, che non sarebbero proprio salutari per l’organismo. Nonostante le polemiche, ciò che é certo é che la popolarità di Marilena Di Lorenzo cresce a vista d’occhio.

Advertisement

Leggi anche: Sonia Bruganelli, la reazione a sorpresa dopo la rottura di Totti e Ilary Blasi: “Brutta ferita inferta ai figli e vi spiego il perché”

CONDIVIDI ☞