Lacrime a L’Isola dei Famosi. Alessandro Iannoni abbandona il gioco, la drastica decisione spiazza tutti: “Ecco perché devo andare via”

Advertisement

I concorrenti de L’Isola dei Famosi sono stati posti di fronte ad una decisione: restare in Honduras o ritornare a casa, a sorpresa Alessandro Iannoni ha annunciato il suo ritiro. Il prolungamento del reality sulla sopravvivenza comunicato ai naufraghi, ha avuto delle conseguenze: ai veterani dell’isola è stato domandato ce volessero proseguire la loro esperienza fino al 27 giugno. A differenza di sua madre, Carmen Di Pietro, Alessandro ha scelto di abbandonare il reality.

Il suo “no” come risposta alla domanda scritta a cui sono stati invitati a rispondere i concorrenti ha lasciato di stucco Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria che hanno cercato di convincere il ragazzo a cambiare idea, dimostrandogli stima ed affetto a nome anche del pubblico da casa. Il figlio di Carmen Di Pietro è stato però irremovibile e non si è schiodato dalla decisione presa, giustificandola con una motivazione che ribadisce il suo essere estraneo al mondo dello spettacolo ed il suo essere un ragazzo preciso.

Alessandro Iannoni ha spiegato di voler abbandonare il gioco per motivi legati allo studio, così ha motivato il suo ritiro come concorrente de L’Isola dei Famosi: “Purtroppo devo andare via per pensare ai miei studi. Mi spiace, devo lasciare L’Isola dei Famosi. Confermo la decisione e mamma è d’accordo. A casa mi mancano tutti, ma non è questo il motivo. Qui ho un pezzo della mia famiglia, il più importante.

Advertisement

Il motivo è della mia università. Ho mantenuto la mia promessa di fare fino a maggio, ma non posso fare ancora. No non posso rimandare questi esami”.

Il ritiro di Alessandro Iannoni dall’Isola dei Famosi spiazza tutti

Il figlio della Di Pietro con estrema franchezza ha poi aggiunto quali sono per lui le sue priorità e di non essersi montato la testa: “So che è solo un mese in più, però non frequento un un’università normale, è un corso tutto in inglese. Sono fermo su questa decisione e non mi smuovo. In questi giorni pensavo solamente al mio percorso di studi. Ricominciare tutto a luglio per me sarebbe troppo tardi, devo tornare. Mi dovete credere, c’ho pensato giorno e notte.

Alessandro Iannoni si ritira

Per quanto riguarda il tempo passato qui mi sento cresciuto e cambiato. Sono felice di tutto e mi spiace tantissimo andarmene. Però devo pensare al mio futuro e la scuola viene prima di tutto. Non me lo posso permettere, sono anche indietro di tre esami”.

Advertisement

Una decisione che ha spiazzato Ilary Blasi, che ha cercato di convincerlo sostenuta dai suoi opinionisti, neanche la sorpresa pensata dagli autori per Alessandro ha avuto effetto: il ventenne ha avuto modo di parlare con un suo caro amico, Edoardo, che ha cercato di convincerlo a rimanere in Honduras ma anche il suo tentativo di convincimento è miseramente fallito.

Leggi anche: Botulino a L’Isola dei Famosi. Carmen Di Pietro, la denuncia del medico: “Il chirurgo l’ha riempita come un maialino, ecco le prove”

Advertisement

La decisione di Alessandro è stata appoggiata da sua madre che si è detta fiera per il suo essere così ligio al dovere, mettendo al primo posto il suo percorso universitario. Secondo l’opinione dei fan dell’Isola dei Famosi, Alessandro Iannoni se fosse rimasto con ogni probabilità avrebbe vinto il reality, ma ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare: davanti a sé, vista la giovane età, avrà altre possibilità per ritornare protagonista in tv, se vuole.

Leggi anche: Jeremias Rodriguez demolito dal volto noto della TV, attacco senza precedenti: “È un miracolato e vi spiego il perché”

CONDIVIDI ☞