Le indagini condotte sulla Madonna di Trevignano hanno portato recentemente a degli sviluppi relativi principalmente la veggente Gisella Cardia. Secondo le parole della donna che ha una statua della Madonna che lacrima sangue, si verificherebbero apparizioni ogni tre del mese in via Campo delle Rose, su una collina vicina al Lago di Bracciano. Dopo aver attirato l’attenzione mediatica e degli ambienti religiosi, la sedicente veggente è stata sconfessata da diversi ex fedeli che l’hanno accusata di avergli estorto soldi, ma anche da chi ha rilasciato delle testimonianze controverse che hanno negato i suoi racconti sulle apparizioni miracolose.
Tra gli ex fedeli che l’hanno denunciata, si è esposto in prima persona Luigi Avella, il quale è stato tra i primi a puntare il dito contro di lei rivelando: “Gisella Cardia è il demonio, le ho dato 123 mila euro. Moltiplicazione degli gnocchi? Mai vista. Mangiavamo con loro, viaggiavamo, pregavamo. Ero in un momento difficile, ora mi sento ferito. I messaggi che legge sono diabolici. Se si scoprirà tutto falso li chiederò indietro”.
A quanto pare con le donazioni dei fedeli la veggente ed il marito hanno costruito un santuario dove custodire la statua della Madonna sotto la teca. Ma le indagini e la giustizia hanno proseguito il loro corso e recentemente sono state contestate le presunte apparizioni della Madonna di Trevignano, una vicenda ostica che ha visto anche la sentenza del Tar concordare con il comitato diocesano che ha smontato la cornice soprannaturale legata al terreno dove secondo Gisella la Madonna appariva.
Leggi anche: La proposta di legge di Meloni: rendere l’utero in affitto un reato universale
In base al verdetto della sentenza il campo dei pellegrinaggi dove Gisella Cardia è solita chiamare a raduno i suoi fedeli, che è sito all’interno di un Parco considerato zona protetta, dovrà essere smantellato in quanto si tratta di “manufatti sono abusivi” (gazebo, altare, teca, panchine). Dopo la sentenza del Tar alcuni seguaci della mistica hanno reso noto di voler presentare ricorso mentre il Comune ha ricevuto l’autorizzazione a smantellare il santuario.
Leggi anche: Fedez travolto dalle critiche del web per il tatuaggio dedicato alla figlia Vittoria: “Fa schifo”
This post was last modified on 20 Giugno 2023 10:34
Tra palchi infuocati e circuiti, due carriere al massimo Elodie sta vivendo un periodo di…
Un rientro a Roma con imprevisto Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è…
Un risveglio che ha gelato un’intera comunità Il silenzio ha avvolto Cannobio all’alba, quando quella…
Una notizia che scuote il cinema e la TV Il mondo dello spettacolo è stato…
Temptation Island 2025, l’inizio che nessuno si aspettava Il debutto della nuova edizione di Temptation…
Un cambio radicale per il reality più famoso Il Grande Fratello si prepara a una…
La notizia è di quelle che fanno rumore: Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello. Dopo…
Il motociclista non si ferma all'alt e colpisce il militare: arrestato dopo un inseguimento Eraclea,…
Il reality estivo riparte dalla Calabria Giovedì 3 luglio 2025 ha segnato l’inizio ufficiale della…
Un momento imbarazzante durante la trasmissione serale Nella puntata di “Ore 14” andata in onda…