Marco Carta si è messo a nudo nel corso di una sua esclusiva intervista concessa a Vanity Fair, nella quale il cantante sardo ha rivelato i suoi progetti per il futuro, relativi alla sua vita privata. Oltre ad aver svelato i progetti di nozze con il suo compagno, ha anche affrontato un tema delicato: la maternità surrogata.
“Trovo triste che in Italia una coppia omose**uale non possa avere un figlio. L’utero in affitto è una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori, in orfanotrofi. Mi chiedo perché non dar loro due papà“ – ha commentato Marco Carta.
Marco Carta sogna di formare una famiglia come confessato sulle pagine di Vanity Fair: “Mi piacerebbe molto sposarmi, e di certo lo farò. Prima, però, vorrei si esaurisse l’emergenza sanitaria. Mi piacerebbe adottare e mi piacerebbe mettere al mondo un figlio con un utero in affitto, nome tremendo per questa pratica”.
In modo critico il cantante ha affrontato il tema della maternità surrogata ammettendo: “Non la trovo disumana, se all’origine c’è l’atto consapevole e compassionevole di una donna, che decide di aiutare un amico, un familiare, un estraneo. Lo sfruttamento, quello e solo quello, è da condannare. Trovo triste che in Italia una coppia omose**uale non possa avere un figlio…L’utero in affitto è una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori, in orfanotrofi. Mi chiedo perché non dar loro due papà”.
Marco Carlo ha anche precisato che è favorevole all’adozione consapevole dei problemi che si incontrano percorrendo questa strada: “Trovo uno spreco che delle creature così piccole siano lasciate marcire in posti senza amore […]. In istituto, ti danno da mangiare, ti danno da bere. Non ti danno amore. L’amore non si compra”.
Le parole di Marco Carta sull’unione civile e sull’utero in affitto sono state stato contestate dal giornalista cattolico Mario Adinolfi, che sui social ha polemizzato nei confronti del cantante.
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…