Maria De Filippi, la confessione shock su Costanzo: “Troppo dolore, non so se avrò la forza per…”

Advertisement

A cuore aperto, Maria De Filippi ha affrontato un tema delicato, mostrando il lato più fragile della donna dietro la sua figura di conduttrice di polso, che non ama cedere alle emozioni davanti alle telecamere anche se le sue trasmissioni ruotano attorno ad emozioni, esperienze personali e sentimenti. La conduttrice pavese ha ammesso di temere la morte e di aver sempre affrontato il lutto per la perdita delle persone care della sua vita, come i suoi genitori, con riserbo. Il volto noto di Canale 5 ha svelato di aver paura della morte, lasciandosi andare ad una spiazzante confessione nel corso di una recente intervista raccolta dal settimanale Oggi.

Un tema intimo affrontato dalla conduttrice insieme ad altri argomenti attinenti la sfera professionale, che la vedranno impegnata in una nuova sfida: con la sua società di produzione la Fascino, Maria De Filippi produrrà il reality La Talpa che dopo una lunga assenza dal piccolo schermo è stato rispolverato da Mediaset, con lo scopo di dare nuovo lustro al programma, ed a tal proposito la conduttrice pavese ha detto: “Non li ha comprati – i diritti – la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format”.

Maria De Filippi, la spiazzante confessione su Maurizio Costanzo: “Non voglio che mi resti come ultimo ricordo…”

Maria De Filippi anche se ha sviluppato negli anni una robusta armatura, frutto anche della severa educazione materna ha rivelato di avere un suo tallone d’Achille: “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”.

Advertisement

maria de filippi e maurizio costanzo

Nella sua vita ha dovuto affrontare dei gravi lutti, a partire dalla comparsa prematura di suo padre che rappresenta per la conduttrice pavese “un lutto mai superato” come ha ribadito spiegando: “Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

Leggi anche: Irama, l’indiscrezione che fa tremare i fan: “Pronto a lasciare l’Italia”, ecco perché

Durante la chiacchierata concessa al settimanale Oggi è stato affrontato un altro capitolo delicato, prendendo spunto dalle esternazioni fatte da Maurizio Costanzo, che ha ammesso di non temere la morte ma che non vorrebbe andarsene dopo una lunga tribolazione per una malattia che lo costringe a letto per lungo tempo.

Advertisement

Il giornalista ha anche svelato che vorrebbe tenere la mano della sua Maria nel momento del suo ultimo istante di vita. Ma Maria De Filippi invece ha un pensiero diverso da quello del marito come ha ribadito precisando il suo punto di vista: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Leggi anche: Iva Zanicchi, momenti di paura per la cantante: “Sono entrati e hanno pubblicato online una foto intima”, cosa è successo

CONDIVIDI ☞