In casa Mediaset come in Rai ha dato forma ad una vera e propria rivoluzione dando alla programmazione della prossima stagione televisiva un assetto nuovo e volti diversi: le reti del Biscione stanno proseguendo una nuova rotta rinunciando addirittura a pezzi da novanta. Un nuovo corso che ha portato a cambiamenti significativi, con alcune figure di spicco che sembravano intoccabili fino a qualche mese fa che ora si trovano in bilico oppure tagliati fuori dal piccolo schermo.
Il caso più eclatante è quello che ha coinvolto il nome di Barbara d’Urso, che non condurrà il rotocalco Pomeriggio 5 a partire da settembre, una decisione annunciata da Mediaset mediante un sintetico comunicato stampa in cui ha ribadito la scadenza a dicembre del suo contratto e la ricerca di nuovi progetti per lei che verrà sostituita con ogni probabilità da Myrta Merlino.
Belen Rodriguez non sarà alla guida né di Tu si que vales, né de Le Iene, in dubbio anche la riconferma di Ilary Blasi al timone dell’Isola dei Famosi, di contro è stato confermato Alfonso Signorini che riparte a settembre con un GF Vip, profondamente rivisitato, anche se sarà tra gli osservati speciali. Paolo Bonolis non solo ritornerà con una nuova edizione di Avanti un Altro ma anche con Ciao Darwin, show rimasto a lungo fermo per via di varie polemiche.
Leggi anche: Barbara D’Urso addio a Pomeriggio Cinque: pronta la sostituta
Tra i nomi di punta di Mediaset per ora intoccabili ci sono Gerry Scotti e Maria De Filippi: il conduttore continuerà ad occupare la fascia preserale e sarà ancora a Striscia la Notizia con Michelle Hunziker; la sua collega è stata riconfermata con tutte le sue trasmissioni storiche che si alterneranno nel corso dell’anno, si tratta del consueto appuntamento con Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales, C’è posta per te.
Leggi anche: Enrico Papi “ruba” il posto alla sua famosa collega e torna a essere protagonista in TV su Mediaset
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…