Advertisement

Memo Remigi difeso da Caterina Collovati, la dichiarazione spiazza tutti: “Hanno umiliato una persona perbene”

Advertisement

Tutti contro Memo Remigi o meglio non tutti, qualcuno ha deciso di uscire fuori dal coro, come Caterina Collovati che ha difeso il cantante dopo il clamoroso caso, che ha spinto i vertici Rai alla risoluzione della collaborazione del cantante con Oggi è un altro giorno. L’84enne per la manomorta alla collega Jessica Morlacchi, ex leader dei Gazosa e presenza fissa del salotto di Serena Bortone è finito sotto il tiro della gogna mediatica. Un polverone che si è ingrossato invece di attenuarsi, alimentato dalle polemiche andate in scena negli studi televisivi e sui siti web, mentre sui social sono diventate virali le immagini che hanno pizzicato Remigi palpeggiare la collega.

Dopo l’assenza in studio del cantante, è arrivata nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno del 27 ottobre la decisione della Rai, che Serena Bortone ha condiviso con il pubblico da casa: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo”. Secondo i vertici aziendali, il comportamento dell’84enne va letto come una violazione del Codice Etico dell’Azienda, ecco le ragioni della sua sospensione.

Caterina Collovati difende Memo Remigi

Malgrado le scuse e la giustificazione che Remigi ha dato nelle sue recenti interviste, il suo gesto è stato fonte di critiche da parte della stessa Jessica Morlacchi, che dopo un iniziale silenzio sull’accaduto si è sfogata sui social, parlando di dispiacere e disagio, come ribadito dal passaggio in cui fa riferimento al gesto incriminato: “Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano”.

caterina collovati difende memo remigi

Leggi anche: Memo Remigi cacciato dalla Rai, la reazione di Serena Bortone: “Sono profondamente dispiaciuta, ma…”

Le discussioni sulla spiacevole pagina vista in tv sono proseguite, solo poche voci hanno deciso di schierarsi dalla parte di Memo Remigi, come nel caso di Caterina Collovati. L’opinionista tv ha dichiarato: “Memo Remigi, classe 1938, signore gentile, d’altri tempi, cantante e compositore di testi che hanno fatto innamorare migliaia di coppie è nel mirino delle critiche, perché reo in diretta tv di aver toccato il lato B di tale Jessica Morlacchi, cantante, sua collega nel programma di Rai 1 ‘Oggi è un altro giorno’.

Dovremmo scusarci con Memo Remigi

Mi rifiuto di vedere del torbido in quella mano rugosa, che dopo aver cinto la vita della collega per la posa imposta dalla scena, cade avvizzita lungo il fianco della cantante. L’unica palpata degna di nota Memo Remigi la riserva ai tasti del pianoforte che suona ancora magistralmente”.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli a bomba su Memo Remigi, lo sfogo furioso dopo la decisione Rai: “Quello che non trovo giusto è…”

CONDIVIDI ☞