Milly Carlucci, svela il segreto del suo corpo perfetto a 68 anni: “Ecco cosa mangio ogni giorno per restare in forma”

Advertisement

L’elisir di giovinezza di Milly Carlucci che a 68 anni vanta una forma impeccabile, consiste nel seguire un regime alimentare sano, scandito da una dieta su misura per lei che permette di recuperare la forma e di fare il carico di energie. Da ex sportiva, appassionata di pattinaggio sul ghiaccio, che ha praticato da giovane anche a livello agonistico, la presentatrice televisiva non rinuncia all’attività fisica che pratica quotidianamente; la Carlucci segue un rigoroso rituale fisico: tutte le mattine si ritaglia almeno mezz’ora per fare ginnastica. Per quanto riguarda invece la dieta, la conduttrice adotta un regime alimentare che le è stato suggerito dal suo nutrizionista di fiducia.

Milly Carlucci, classe 1954, ha confidato di fare attenzione a quello che mangia per mantenersi in forma e salvaguardare il suo benessere. Per mantenersi in forma la conduttrice segue un’alimentazione ben equilibrata che prevede delle preziose linee guida alimentari, da adottare come consigli. La Carlucci ha infatti confidato di concedersi una nutriente colazione a base di frutta e qualche cibo salato, invece il suo pranzo prevede un maggiore apporto proteico ed infine la sua cena consiste principalmente in un piatto di pasta o riso.

Milly Carlucci, il segreto della sua eterna giovinezza: una dieta su misura

Il famoso volto Rai segue dunque un regime alimentare ben bilanciato che affianca ad un costante allenamento, così si mantiene in forma, tonica ed appare giovane e piena di energie. Svelando alcuni dettagli sulla sua dieta, Milly Carlucci ha detto di consumare frutta e verdura di stagione, ma nella sua tavola sono spesso presenti i legumi e la carne bianca, invece manca il pesce, in quanto è allergica, così come mancano prodotti contenenti glutine e lattosio perché è intollerante ad entrambi.

Advertisement

Leggi anche: Noemi dimagrita svela a tutti il segreto della sua linea perfetta: “Non è la classica dieta. Ecco come ho fatto a dimagrire”

dieta di Milly Carlucci

A causa delle sue allergie deve rigorosamente attenersi ad un regime alimentare alquanto rigido, altrimenti rischia di avere degli effetti indesiderati. Cosa mangia la conduttrice per mantenersi in forma? La Carlucci inizia la giornata mangiando a colazione pane di grano saraceno tostato, con olio extravergine e kiwi. Il suo pranzo invece include principalmente alimenti ricchi di proteine quali: uova, carne bianca, verdura saltata in padella con spezie ed erbe aromatiche, prediligendo lo zenzero e la curcuma; spazio anche alle insalate fresche che condisce spesso con semi di pinoli, mandorle e noci, basilico o menta.

A cena Milly Carlucci è solita consumare pasta o riso basmati, rosso o venere, che condisce con erbe aromatiche. Ecco spiegato come si mantiene in forma la conduttrice Rai, che a causa di alcuni disturbi alimentari ha dovuto affidarsi da tempo ad un esperto che ha creato per lei un regime alimentare ad hoc.

Advertisement

Leggi anche: Elisabetta II, svelato il segreto della sua longevità: ecco la dieta della regina ed i cibi banditi dalla sua tavola

CONDIVIDI ☞