{"subsource":"done_button","uid":"12EAA0FA-E7F7-4756-BA44-183A5FFDF21E_1630395684265","source":"other","origin":"unknown","is_remix":false,"used_sources":"{"sources":[],"version":1}","source_sid":"12EAA0FA-E7F7-4756-BA44-183A5FFDF21E_1630395690768","premium_sources":[],"fte_sources":[]}
“Una vita è una vita quando hai la libertà”. Questa la didascalia che accompagnava il murales dedicato a Raffaella Carrà a Barcellona.
La scomparsa di Raffaella Carrà, avvenuta il 5 luglio scorso, è stata ricordata in Spagna con diverse iniziative. A Barcellona l’artista catalano Salvatore Benintende ha dedicato un murales alla grande Raffa omaggiando il pensiero e il grande senso di libertà dell’indimenticabile show girl. L’opera dell’artista spagnolo è stata realizzata su un grande sfondo, per metà viola e per metà arcobaleno, proprio per ricordare la sensibilità di Raffaella Carrà nei confronti dei gay.
In diverse occasioni Raffaella aveva sottolineato questo fatto, al punto di dire in una intervista : “Morirò senza saperlo. Sulla mia tomba lascerò scritto: ‘Perché sono piaciuta tanto ai gay?'” Il feeling che l’artista aveva con il mondo omosessuale è stato ricordato in una recente intervista da Cristiano Malgioglio. “Ringraziamo la Spagna, ha detto Malgioglio, per quello che sta facendo per la Carrà mentre l’Italia dorme”.
Leggi anche: ”Scusaci Raffaella”: Madrid batte l’Italia sul tempo e dedica una piazza alla Carrà
Purtroppo però il murales dedicato alla Carrà a Barcellona è stato imbrattato con scritte omofobe.
Come riferito dalla stampa spagnola e internazionale l’opera di Salvatore Benintende è stata deturpata con parole come “Gay no” e “Vih”. “Non riesco nemmeno a esprimere la rabbia che provo per queste persone così piccole”, ha tweettato Barbara D’Urso appresa la notizia di questo gesto inqualificabile.
Mentre Pedro Almodovar, regista spagnolo e grande amico di Raffaella Carrà ha dichiarato che dedicherà a lei il film che presenterà al Festival di Venezia. Tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo è rimasto colpito da questo gesto che vuole macchiare la sensibilità e il grande senso di libertà di Raffaella Carrà.
Nella speranza che anche il nostro Paese si decida a dedicare alla Carrà qualcosa che ricordi quanto è stata amata la Raffa nazionale.
Il ritorno dello show di Milly Carlucci si avvicina Le prove e le trattative sono…
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…