Nancy Brilli osa il bikini mozzafiato a 58 anni: “Cellulite? Moscia? Ecco cosa conta davvero”

Advertisement

Nancy Brilli a 58enne ha deciso di scendere in campo per promuovere un messaggio di accettazione, che possa essere di incoraggiamento per le donne, sempre in lotta con il proprio aspetto, e lontane dalla consapevolezza che la perfezione non esiste. L’attrice affacciandosi sui social ha voluto promuovere un messaggio di body positivity che è diventata la missione di tante donne del mondo dello spettacolo, non solo nazionale, per rivendicare la normalità e sradicare degli standard di bellezza inammissibili in quanto troppo alti.

Mettendoci la faccia ed il corpo, l’attrice ha deciso di esortare tutte le donne ad accettarsi non sorvolando sui difetti che rendono unica ogni persona. Nancy Brilli con ironia e consapevolezza ha fatto la sua prova costume, che ha voluto condividere con il suo seguito social per mandare un messaggio forte e chiaro, che invita le donne a fare pace con il proprio corpo ed a sentirsi all’altezza in ogni circostanza, senza temere il parere degli altri.

Con grande ironia la Brilli si è mostrata in un video condiviso sul suo profilo Instagram nel quale l’attrice è apparsa in costume, sfoggiando un intrigante bikini color bronzo. A correlare le immagini l’attrice ha scritto nella didascalia le classiche domande che attanagliano molte donne, in vista della prova costume ossia: “Il costume da bagno me lo metto, non me le metto? Fammi vedere bene, dietro come sta? Copre abbastanza? È adatto alla mia età?”.

Nancy Brilli si mostra in bikini e manda un messaggio di body positivity a tutte le donne

Advertisement

L’attrice facendosi interprete del pensiero dell’universo femminile e poi spostando l’attenzione su di sé ha sottolineato quali sono gli interrogativi con i quali fa i conti ogni estate: “Mi fotograferanno mentre salgo sbilenca sul gommone, mentre mi cambio con quello asciutto, sembrerò storta, vecchia, grassa, magra, cellulitica, moscia, sembrerò… uff….una vita, così. E guarda com’è senza trucco, e sarà tutta rifatta, e in fondo non è niente di che, però invece è ancora carina”.

Nel concludere infine la sua riflessione pubblica, Nancy Brilli ha voluto dimostrare che ha deciso di rinunciare a tutte le paranoie e di puntare sulla sua autenticità, come confermato dalle sue parole di accettazione: “Sai che ti dico? Ho deciso. A me l’aria aperta piace, il sole fa bene alla schiena, e tanti saluti. Quanti si sono fatti questi stupidi problemi? Facciamo che basta così?”.

Nancy Brilli si mostra

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, messaggio d’amore dal cielo durante Battiti Live, interviene Bianca Guaccero: “Cambio canale?”

Advertisement

Il suo post concluso dagli hashtag “#bikini #bodypositive #ageism #chissene #no” ha sortito il grande interesse degli internauti che hanno commentato positivamente il messaggio che l’attrice ha voluto veicolare, puntando sulla sua vena ironica per invitare le donne, e se stessa, a non dare peso ad ossessioni e timori, facendo pace con se stesse ed imparando ad accettarsi per vivere in maniera sana il rapporto con il proprio aspetto fisico.

Leggi anche: “Ylenia Carrisi è sposata ed ha due figli”, la notizia sconvolgente dalla Spagna. Romina Power: “Mamma ti aspetta sempre”

CONDIVIDI ☞