Advertisement

“Non è da me, però…”. Amadeus dà una stoccata alla Rai nel suo video di addio

Advertisement

Amadeus saluta la Rai e guarda avanti: “È tempo di nuovi sogni“.

Con un annuncio che ha scosso il mondo televisivo, il noto conduttore lascia intendere che le sue decisioni sono sempre state guidate dall’autonomia, nonostante le recenti voci sul suo conto.

Amadeus nel video di addio manda un messaggio pungente alla Rai

L’iconico presentatore ha diffuso la notizia tramite un video su Instagram, dove ha mostrato il suo apprezzamento per l’esperienza maturata in Rai, raccontando di essersi sempre impegnato con “orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere“.

Pur sottolineando che la decisione di dire addio non è stata semplice, ha voluto rimarcare che la sua scelta non è stata influenzata da alcuna pressione esterna, né ha mai cercato favori personali, distanziandosi dalle indiscrezioni apparse recentemente sui media. “Non è nel mio stile“, ha affermato con chiarezza.

"Non è da me, però...". Amadeus dà una stoccata alla Rai nel suo video di addio

Ringraziando tutti quelli che hanno collaborato con lui, dalle maestranze Rai agli artisti che hanno creduto nelle sue idee, Amadeus non ha mancato di fare un cenno speciale ai programmi da lui realizzati, in particolare al Festival di Sanremo.

Con uno sguardo rivolto al futuro, ha condiviso il suo entusiasmo per le “nuove sfide professionali e personali” che lo attendono, promettendo di ritornare in televisione.

Stoccata alla Rai

Il servizio pubblico ha rappresentato per lui un onore e uno stimolo continuo, come sottolinea nel suo messaggio di addio: “Grazie a tutti i Dirigenti che mi hanno garantito autonomia e serenità”, esprime il suo ringraziamento profondo per la fiducia ricevuta.

"Non è da me, però...". Amadeus dà una stoccata alla Rai nel suo video di addio

La sua ultima apparizione su Rai sarà nel programma “Viva Rai 2” di Fiorello, prevista per il 10 maggio. Questo evento potrebbe non solo segnare il suo addio, ma anche quello di Fiorello, che potrebbe decidere di seguirlo in questa nuova avventura televisiva.

La notizia dell’addio di Amadeus ha generato numerosi commenti sui social, con l’hashtag #Amadeus in tendenza e una forte reazione da parte del pubblico. Mentre si specula sul suo futuro e sul possibile passaggio a un’altra rete, si osserva un leggero calo nella percezione positiva nei suoi confronti.

Tuttavia, Amadeus rimane fedele al suo stile, ponendo fine alla sua lunga e stimata carriera in Rai con una mossa che riflette la sua costante ricerca di nuove sfide e orizzonti da esplorare. “Grazie a tutti e ci vediamo in TV“, conclude il presentatore, lasciando aperta la porta a future sorprese per i suoi numerosi fan.

CONDIVIDI ☞