Il nuovo corso dato al dating show Uomini e Donne, per diretta intercessione di Maria De Filippi ha portato a sedersi sul trono per la prima una tronista trans, che ha creato un certo scompiglio nel parterre dei corteggiatori. Dopo aver scoperto che Andrea Nicole ha affrontato un percorso di transizione dal genere maschile a quello femminile qualcuno dei corteggiatori ha espresso perplessità e resistenze ad avviare una frequentazione con lei.
Qualcuno si è detto più interessato all’altra tronista, qualcun altro ha parlato di “vincoli”, e non sono mancati dei pareri più intransigenti. Un dibattito che la tronista trans ha affrontato con la consapevolezza di chi si è già trovata davanti nella sua vita questi scogli, legati al suo percorso di transizione.
Andrea Nicole ha infatti svelato che prima di sedersi sul trono aveva messo in preventivo le difficoltà a cui sarebbe andata incontro a Uomini e Donne, così dopo il confronto con i corteggiatori non è rimasta sorpresa delle reazioni contrarie del parterre maschile, che a proposito della sua frequentazione si è spaccato. Non tutti si sono detti straniti, qualcuno ha dichiarato di essere disposto a conoscerla senza remore, di contro non sono mancate voci di corteggiatori che si sono detti in grossa difficoltà.
Come nel caso di Alessio che ha scatenato un certo clamore dopo aver commentato: “Il corteggiarti è una cosa che mi blocca, mi fa strano, se non lo avessi saputo sarebbe stato diverso. Mi fa strano, è una cosa strana. Non me la sento non voglio farti perdere tempo”. Ancora più clamore hanno destato le dichiarazioni del corteggiatore Stefano che ha precisato la sua posizione chiosando: “Va contro la mia natura corteggiarti, ma hai chiesto sincerità ed io non sono qua per perdere tempo. Apprezzo quello che sei e la tua storia, ma per me non ci sono possibilità, non me la sento”.
Per difendere, in parte, il corteggiatore attaccato da Gianni Sperti è intervenuta la conduttrice di Uomini e Donne che per giustificarlo ha detto: “Anche a casa qualcuno avrà reagito come ha reagito Stefano, Andrea Nicole ne era consapevole. […] Ha le spalle forti e sa come affrontare queste situazioni e non si scandalizza davanti a queste parole. Non possiamo processare Stefano e chi ha un attimo di difficoltà e disorientamento perché può darsi che fra un mese Stefano alzi la mano e dica ‘mi piaci moltissimo Andrea Nicole’ e sarebbe per noi una vittoria. Non dobbiamo colpevolizzare […]”.
This post was last modified on 23 Settembre 2021 16:09
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…