Advertisement

Nunzia De Girolamo ‘straccia’ Myrta Merlino: l’ultima puntata di Estate in Diretta supera Pomeriggio 5

Advertisement

Estate in Diretta condotto da Nunzia De Girolamo, ha superato nella sfida degli ascolti Pomeriggio 5 con alla guida Myrta Merlino. Sabato scorso, gli appassionati di televisione sono stati testimoni di un evento inaspettato: Il programma pomeridiano della stagione estiva in onda su Rai 1, condotto da Nunzia De Girolamo e da Gianluca Semprini, ha superato in termini di ascolti il rivale in onda nella stessa fascia oraria di Canale 5. Un risultato ha portato grande gioia a viale Mazzini, sede della Rai, mentre a Cologno Monzese, sede di Mediaset, l’umore è stato decisamente meno festoso.

Fino a giovedì, Pomeriggio 5 con Myrta Merlino alla guida, aveva ottenuto ottimi risultati in termini di telespettatori e share, superando persino i dati della stagione precedente, quando il programma era condotto da Barbara D’Urso. Tuttavia, venerdì 8 settembre, Estate in Diretta ha fatto registrare 1,465 milioni di spettatori con uno share del 18.5%, superando i dati di Pomeriggio 5, che ha ottenuto 1,212 milioni di telespettatori nella prima parte e 1,281 milioni nella seconda.

Nunzia De Girolamo, l’ultima puntata di Estate in Diretta batte Myrta Merlino

Nunzia De GirolamoQuesto sorprendente cambiamento negli ascolti ha scatenato una serie di reazioni sui social, con molti utenti che hanno condiviso meme e commenti sulla situazione puntando sull’ironia ed in n particolare, Barbara D’Urso, ex conduttrice di Pomeriggio 5, è stata immaginata da molti come raggiante di gioia nel vedere il “primo passo falso” di Myrta Merlino, scelta da Pier Silvio Berlusconi per dare una nuova immagine al programma.

Leggi anche: Giorgia Meloni rompe il silenzio su Andrea Giambruno: “Un giornalista non dice in tv quello che pensa la moglie”

Molti telespettatori si sono chiesti ora come evolverà la situazione nei prossimi giorni, soprattutto considerando che da lunedì su Rai 1 tornerà La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano, un programma molto amato dal pubblico che nelle ultime stagioni ha di gran lunga battuto la concorrenza facendo registrare uno share sempre più alto.

Leggi anche: Amici, la confessione choc dell’ex allievo: “Ho pensato di lasciare questo mondo per il mio aspetto”

CONDIVIDI ☞