Orietta Berti è una delle poche interpreti della canzone italiana che è riuscita a superare la prova del tempo confermandosi ancora oggi una delle cantanti più amate. Anche se sono lontani gli anni in cui a contenderle la scena c’erano altre grandi dive quali Mina, Iva Zanicchi e Milva, lei è riuscita a conservare un posto centrare nel panorama artistico musicale, aprendosi anche al cambiamento. Infatti la Berti si è messa in gioco collaborando con Fedez ed Achille Lauro con i quali ha cantato il tormentone “Mille“.
Ma oltre ad essere un’artista che si merita il titolo di diva, è anche una madre ed una moglie molto attenta. Con il suo Osvaldo da anni abita in una splendida villa immersa nel verde in Emilia Romagna, la sua terra natale. La casa di Orietta Berti è una dimora da mille ed una notte che riflette in pieno la solarità e la raffinatezza della sua padrona di casa.
Da tempo l’usignolo di Cavriago abita a Montecchio, un paesino vicino a Reggio Emilia, e la sua meravigliosa villa è circondata da un grande giardino dove scorrazzano liberi i suoi animali domestici: 9 gatti e 2 cani. Ma è l’interno della sua abitazione a lasciare davvero senza parole, perché si tratta di una sorta di museo personale dove è possibile imbattersi nelle collezioni dell’artista, che da tempo coltiva questa passione.
Leggi anche: Avete mai visto dove vive Alessia Marcuzzi? La sua casa da sogno è un vero gioiello
Il collezionismo è uno degli hobby di Orietta Berti che in tutti questi anni ha arricchito la sua serie di acquasantiere e crocifissi, ma accanto a questo angolo sacro nella sua casa trovano posto anche altre collezioni particolari. Non passa inosservata quella delle bambole a cui ha riservato un’intera stanza dove vengono ospitate bambole di porcellana con abiti dell’Ottocento ma anche dei pezzi più moderni. Spazio poi a centinaia di miniature di Puffi, tra cui figurano degli esemplari rari di valore.
La sua villa oltre ad essere un tempio del collezionismo è anche un luogo di pace e serenità per la Berti ed il marito che l’hanno arredata rispettando il loro gusto per il classico e la ricercatezza: ogni angolo della sua villa è espressione dell’indole estrosa ed elegante dell’artista emiliana. Lo stile vintage è protagonista di mobili ed arredo mixando insieme mobilia dal sapore ottocentesco, tessuti damascati e stucchi dorati. Il lusso trionfa nel soggiorno dove sono protagonisti mobili in legno lucido decorati con stile, mentre il salone è arredato in stile Luigi XVI.
Leggi anche: Flavio Briatore, avete mai visto dove abita? La sua lussuosissima villa custodisce al suo interno un vero patrimonio
This post was last modified on 11 Gennaio 2022 2:21
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…