Paolo Brosio infrange la promessa di castità prima del matrimonio: “Il Papa ha ragione, ma io ho ceduto al peccato per questo motivo”

Advertisement

Paolo Brosio, dopo un passato di dissolutezze, da tempo ha deciso di intraprendere un cammino di fede, che lo ha portato a vivere nel nome dei precetti cristiani. L’ex giornalista della redazione del TG 4, guidata da Emilio Fede ha fatto ancora una volta delle dichiarazioni sconcertanti parlando di castità prima del matrimonio. Le parole di Brosio sono la sua personale rilettura delle considerazioni di Papa Francesco sul tema. Lo scorso 15 giugno è stato pubblicato il documento “Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale” del Dicastero per i laici, dove vengono riprese le parole del pontefice, e si affronta la vita familiare in occasione dell’anno speciale dedicato dalla Chiesa proprio alla famiglia.

Dopo la condivisione di questo documento, in cui tornano a riecheggiare le esortazioni di Amoris laetitia del Santo Padre, ed in vista del decimo “Incontro mondiale delle famiglie”, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno, Brosio ha deciso di condividere le sue riflessioni. “Chi è cattolico non può fare come gli pare e piace. Dio ci chiede delle cose e la Chiesa fa da tramite tra noi e Dio, poi uno se non condivide le cose che dice il Papa può fare quello che vuole ma non dica che è cattolico” – questo l’invito di Paolo Brosio che ha rilasciato le sue dichiarazioni all’Adnkronos.

Paolo Brosio, le sue parole sulla castità prima del matrimonio

Dopo aver intrapreso un cammino di fede che ha rappresentato la sua salvezza, l’ex giornalista del TG 4 ha abbracciato i precetti cattolici e per questo professa il rispetto della castità. Brosio ha anche parlato della sua personale esperienza e di come ha cercato di seguire la strada dell’astinenza, per poi ammettere alcune sue debolezze.

Advertisement

Paolo Brosio Castita prima del matrimonio

“Siamo tutti peccatori anche io ho ceduto al peccato io non vengo dal mondo della Chiesa perciò è ovvio che ho difficoltà ad attuare quello che dice il Papa, ma ho sempre cercato di coinvolgere le mie fidanzate verso un cammino di fede. Poi ovvio che non ci sono sempre riuscito” – questa la sua ammissione pubblica da peccatore in cerca dell’assoluzione.

Leggi anche: Alberto Matano distrutto dalle critiche, l’augurio di un personaggio speciale per il suo matrimonio scatena le polemiche: “Proprio lui! Non doveva farlo”

Paolo Brosio ha poi svelato qualcosa sulla sua ultima relazione, con un nome che è diventato noto sul piccolo schermo: Maria Laura De Vitis. Parlando della sua ex fidanzata, il giornalista ha rivelato un retroscena inedito confidando senza remore: “Con lei abbiamo inizialmente intrapreso un percorso di fede poi lei non ce l’ha fatta perché era arrabbiata con Dio per la perdita del padre avvenuta quando aveva appena 8 anni perciò non è stato facile”. Invece la nuova vita di Paolo Brosio nel segno della fede prosegue e lui si rende spesso protagonista di dichiarazione da fervente cristiano, che non sono esentate da critiche.

Advertisement

Leggi anche: Vladimir Luxuria senza freni su Giorgia Meloni, spunta il retroscena choc: “C’è un patto tra noi”, fan gelati

CONDIVIDI ☞