Papa Francesco sta male, le condizioni di salute del Pontefice preoccupano i fedeli: “Non posso camminare”

Advertisement

Papa Francesco da tempo colpito da gonalgia continua a risentire di problemi di deambulazione che lo hanno costretto a dover cancellare alcuni impegni in programma anche nei prossimi giorni. Con la sua consueta spontaneità il pontefice ha parlato delle sue condizioni di salute in occasione dell’udienza con i pellegrini della Slovacchia, in Aula Paolo VI. Al termine dell’incontro, il Papa ha candidamente parlato delle sue difficolta ammettendo: “Questa gamba non va bene, non funziona, e il medico mi ha detto di non camminare. Questa volta devo obbedire al medico”.

Le parole del pontefice hanno quindi confermato alcune recenti voci che sono iniziate a circolare sulla possibilità che si possa sottoporre ad un’operazione, per trattare la sua condizione di gonartrosi, e per questo potrebbe annullare i prossimi impegni ufficiali in agenda.

Papa Francesco non riesce a camminare

Papa Francesco nel motivare il mancato passaggio in mezzo alla folla di fedeli, intervenuti in Aula Paolo VI per salutarli, ha spiegato le sue difficoltà a camminare, e le raccomandazioni mediche che deve seguire. Costretto a restare seduto sul palco ha poi fatto fatica a lasciare la postazione, come documentato dalle immagini raccolte che lo hanno immortalato mentre si alzava dalla seduta sostenuto da monsignor Leonardo Sapienza, Reggente della Prefettura della casa Pontificia.

Advertisement

Ma prima di congedarsi dai pellegrini, il pontefice ha rivolto un accorato appello: “Vorrei passare a salutare tutti voi ma vi saluto di cuore da qui. Prego per voi, prego per le vostre famiglie, prego per il vostro nobile popolo. Avanti e coraggio. E vi chiedo: per favore pregate per me, si capisce!”.

Papa Francesco non riesce camminare

Leggi anche: Dramma Laura Pausini, la confessione choc sulla morte del fratello: “I dottori dissero che…”

Nell’ultimo periodo le condizioni di salute di Papa Francesco, affetto da gonalgia, hanno iniziato a destare preoccupazione anche perché il suo quadro clinico non è stato subito reso noto, mentre avevano indispettito gli impegni in programma eliminati dalla sua agenda di appuntamenti. Inoltre era spuntata anche l’indiscrezione che si fosse sottoposto a dei controlli medici senza specificare di che tipo, in seguito come ha confermato Sua Santità, si è confermato che i problemi ad una gamba gli impediscono di camminare e di stare in piedi.

Advertisement

Leggi anche: Riccardo Fogli, la confessione choc che terrorizza i fan: “Non posso morire ora, mia figlia è piccola e ha bisogno di me”

CONDIVIDI ☞