Il Governo Meloni lavora alacremente per la manovra di bilancio di fine anno per sciogliere la questione pensioni minime, come annunciato dalla premier che ne ha dato notifica agli italiani. In un lungo messaggio condiviso da Giorgia Meloni si legge: “Questo è un tempo nel quale abbiamo bisogno di liberare le energie migliori di cui l’Italia dispone, di fare quelle scelte coraggiose che per troppi anni non sono state fatte.
Da questa crisi l’Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima. Ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre e immaginare una strategia di lungo termine. Penso, ad esempio, alla possibilità che abbiamo di rilanciare la nostra produzione nazionale di energia o a quella di rendere il nostro Mezzogiorno una sorta di hub di approvvigionamento energetico dell’intera Europa”.
Nel proseguo del post, Giorgia Meloni ha fatto riferimento all’intenzione di innalzare le pensioni minime a 600 euro, come altre misure in favore di famiglie ed imprese alle prese con il caro vita e l’aumento delle bollette. Il Governo del centrodestra si pone come obiettivo quello di mettere in sicurezza le famiglie attivandosi per innalzare le pensioni.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli rompe il silenzio: ”Io fuori da ‘Ballando’? Vi dico come stanno le cose…”
All’interno delle maglie dell’esecutivo si stanno avanzando diverse proposte, tra cui quella avanzata da Forza Italia, come ha reso noto Il Messaggero, che ha proprio proposto di alzare l’assegno pensionistico minimo fino a quota 600 euro: “Nei ragionamenti di ampie fasce della maggioranza, Forza Italia in testa, tuttavia, sarebbe possibile arrivare fino a 600 euro di pensione minima. Anche se non per tutti. L’idea che si fa strada è quella di concedere un ulteriore aumento almeno ai pensionati over 70 con un Isee di basso livello. Una soluzione che, dai primi calcoli, sarebbe compatibile con i saldi complessivi dell’intervento previdenziale”.
Leggi anche: Mara Venier, la grande preoccupazione per le condizioni di salute del marito Nicola Carraro: “Forza amore mio”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…