Alessandro Cecchi Paone ha deciso di fare chiarezza sulle voci riguardanti la salute mentale dell’amatissima attrice Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso gennaio 2023, e nel difendere la sua memoria ha sottolineato la sua lucidità mentale fino alla fine. La vicenda legale tra Andrea Piazzolla e la famiglia dell’attrice continua a far discutere, un tema affrontato durante una puntata di Pomeriggio 5, dove l’opinionista ha voluto sottolineare con fermezza che l’attrice era in perfette condizioni mentali fino alla fine della sua vita.
“Gina stava benissimo e ci sono molte perizie psichiatriche e sentenze che confermano che era lucidissima fino all’ultimo” – ha dichiarato Cecchi Paone, aggiungendo che nessuno dovrebbe azzardarsi a dire il contrario. Queste dichiarazioni arrivano in un momento delicato, in cui Andrea Piazzolla, storico collaboratore e amico di Gina, è sotto processo per l’accusa di aver sottratto beni dal patrimonio dell’attrice tra il 2013 ed il 2018. Il pubblico ministero ha richiesto una condanna di 7 anni e mezzo per Piazzolla per circonvenzione di incapace.
Leggi anche: Gina Lollobrigida, finalmente emerge la verità: Andrea Piazzolla svela cosa ha fatto con i soldi dell’attrice
L’uomo ha inoltre sottolineato che il vero problema sono le persone che diffondono informazioni errate, facendo riferimento anche a Javier Rigau, ex compagno di Gina, che l’attrice aveva precedentemente accusato di truffa. La vicenda tra Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla continuerà sicuramente a far parlare di sé, ma è fondamentale ricordare l’importanza di rispettare la memoria e l’eredità di una grande artista come Gina.
Leggi anche: Alessia Pifferi, emergono retroscena sconvolgenti dietro l’omicidio della piccola Diana
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…