x

Advertisement

Pomeriggio 5, decisione improvvisa di Mediaset: “Licenziato dopo appena una puntata”

Advertisement

Il debutto di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5 è stato elogiato e criticato in quasi ugual misura sui social dopo la prima puntata che ha inaugurato non solo la nuova stagione dello storico programma pomeridiano di Canale 5, ma ha anche dato il via ad una nuova epoca. Sebbene abbia ottenuto buoni ascolti, la conduttrice subentrata alla presentatrice campana non è stata immune a critiche da parte dei più puntigliosi telespettatori, i quali hanno espresso le loro opinioni sui social.

Non sono comunque mancati elogi bei confronti di Myrta Merlino per la sua conduzione pulita e dallo stampo informativo, alcune voci hanno ammesso di rimpiangere la presenza di Barbara D’Urso, desiderando un tono più leggero ed allegro per il programma. Dopo la prima puntata di Pomeriggio 5, ciò che ha davvero acceso le polemiche sono stati alcuni errori di regia, ad esempio la Merlino è stata vista leggere un discorso preparato, una mossa che ha sorpreso molti. Questo dettaglio non è sfuggito ai vertici di Mediaset, che hanno preso una decisione drastica.

Pomeriggio 5, la decisione di Mediaset è spiazzante

Pomeriggio Cinque, MediasetDopo solo una puntata, Mediaset ha deciso di licenziare Ermanno Corbella, il regista di Pomeriggio 5. Questa decisione è stata presa a causa della insoddisfazione per il lavoro di Corbella durante il debutto del programma. Inoltre, durante la trasmissione, sono state notate alcune interazioni tra il personale di produzione e la conduttrice, che riceveva suggerimenti attraverso dei cartelloni.

Leggi anche: Pomeriggio 5, Myrta Merlino il messaggio in diretta per Barbara D’Urso: “Cara Barbara, ascoltami bene…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Sebbene sia comune per i programmi televisivi fornire suggerimenti ai conduttori, in questo caso sembra che siano stati superati alcuni limiti. Resta da vedere come Myrta Merlino reagirà a questa decisione e come migliorerà la messa in onda del rotocalco in onda su Canale 5, e tutto l’apparato che sicuramente dopo i primi giorni di rodaggio troverà la giusta quadra. Per quanto riguarda invece Barbara D’Urso che è volata a Londra, sembra che per lei ci possa essere un ritorno in Rai, come annunciato da diverse voci di corridoio che si sono fatte strada negli ultimi mesi.

Leggi anche: Myrta Merlino inizia la sua avventura a Pomeriggio 5 con critiche: “Rivogliamo Barbara D’Urso”

CONDIVIDI ☞