x

Advertisement

Pomeriggio Cinque. “Myrta Merlino sostituita”, Mediaset costretta ad intervenire per fare chiarezza

Advertisement

Per Myrta Merlino è stato difficile riuscire a portare avanti Pomeriggio Cinque, ossia proseguire quello che Barbara D’Urso ha fatto per più di dieci anni e così il suo esordio su Canale 5 non è stato immune da paragoni e critiche. Dopo alcuni retroscena inaspettati come ad esempio il licenziamento dopo la prima puntata del regista si sono diffuse delle voci sulla possibile sostituzione della Merlino come conduttrice di Pomeriggio Cinque.

Dopo aver preso il posto della popolare conduttrice campana alla guida del rotocalco di Canale 5 plasmato a suo piacere con una connotazione più giornalistica, la Merlino ha affrontato sfide significative tra cui quella degli ascolti contro Alberto Matano, ed anche l’impresa di farsi apprezzare dal pubblico che ha dimostrato grande sostegno alla D’Urso.

Secondo quanto riferito sulle colonne de Il Foglio, ci sono state preoccupazioni tra i dipendenti di Mediaset a Cologno Monzese riguardo al calo degli ascolti del programma. Le speculazioni sulla sostituzione di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque sarebbero per questa ragione cresciute. Alcune fonti suggeriscono che Simona Branchetti, nota per la sua conduzione di Tg 5 e Morning News, potrebbe essere la migliore candidata per una sua eventuale sostituzione.

Myrta Merlino, le voci della sua sostituzione a Pomeriggio Cinque

Tuttavia, secondo le dichiarazioni fatte da Publitalia, la nuova conduzione ha attirato 1,2 milioni di spettatori, con un incremento del 22,3% rispetto a La Vita in Diretta di Rai 1. I vertici di Cologno Monzese hanno per questo smentito le indiscrezioni definendo queste voci come “fantasia”, per poi sottolineareche non ci sono piani per sostituire la Merlino.

Pomeriggio Cinque,Myrta Merlino

Leggi anche: Mara Venier, si lascia andare alle rivelazioni sul suo patrimonio: “Ecco come spendo tutti i miei soldi”

Infatti, la sua collega, Simona Branchetti tornerà a condurre Tg5 nella veste di mezzobusto per riprendere poi durante la programmazione estiva la conduzione del format del mattino di Canale 5. Nonostante le sfide, sembra che la Merlino continuerà a guidare il rotocalco pomeridiano, nella speranza di conquistare il cuore dei telespettatori riuscendo nell’impresa di non far rimpiangere troppo Barbara D’Urso.

Leggi anche: Mediaset, la decisione dopo il crollo degli ascolti di Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

CONDIVIDI ☞