Una bella lezione regale e reale arriva dalla principessa Amalia d’Olanda, primogenita di Maxima d’Olanda e di re Guglielmo Alessandro, la giovane che si appresta a spegnere 18 candeline, il prossimo 7 dicembre, ha deciso di rinunciare al suo appannaggio: un milione e mezzo di euro che le spettano per i suoi 18 anni.
Leggi anche: “Botte e telecamere spaccate a Uomini e Donne e Maria De Filippi paga!”
Una decisione che la stessa erede al trono olandese Catharina Amalia d’Olanda ha voluto comunicare, scrivendo di suo pugno una lettera al primo ministro olandese. La missiva è stata poi diffusa dall’emittente radiofonica Nos, che ha così reso nota la grande lezione impartita a tutti dalla principessa Amalia d’Olanda. La giovane ha rinunciato ai suoi diritti regali: infatti secondo la legge dovrebbe ricevere fino a un milione e mezzo di euro una volta raggiunta la maggiore età.
Amalia d’Olanda ha voluto rinunciare al suo appannaggio da principessa spiegando non solo di non meritare quella somma, ma anche che ci sono nel suo Paese molte persone bisognose. Da quanto reso noto, la giovane avrebbe scritto nella lettera inviata al primo ministro olandese testuali parole: “Il 7 dicembre 2021 avrò 18 anni e, secondo la legge, riceverò un’indennità. Trovo questa cosa decisamente scomoda, almeno fino a che non avrò fatto nulla per meritarmela, soprattutto ora che altri studenti stanno vivendo un momento difficile, specie in questo periodo di Coronavirus”.
La sua iniziativa lodevole ha fatto così il giro del mondo, dimostrando la grande personalità della principessa, bersagliata spesso dagli haters per le sue forme curvy, che vanta un fresco diploma con lode, ed un futuro presso l’università a Leiden, dove ha studiato suo padre.
Amalia d’Olanda, anche se ha rinunciato al suo appannaggio per la maggiore età, può contare su una rendita da principessa di circa 100mila euro l’anno, con cui affronta le sue spese personali. Questa cifra per legge a 18 anni è soggetta ad un aumento per via dell’ingresso nella Divisione consultiva del Consiglio di Stato dei Paesi Bassi, ma la giovane si è sottratta dal privilegio regale adducendo come motivazione: “Voglio guadagnarmi la somma e non riceverla per diritto acquisito”.
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…