“Le grandi assenti della prossima stagione televisiva”: Balivo, Isoardi, Marcuzzi, D’Amico sono rimaste senza un programma da condurre

Advertisement

I palinsesti Rai, Mediaset e La 7 della prossima stagione televisiva hanno evidenziato la defezione di alcune popolari conduttrici del mondo della televisione, che rimarranno ferme ai box nel corso dei prossimi mesi del 2021 per motivi diversi. Non solo Elisa Isoardi ed Alessia Marcuzzi non saranno al timone di alcun programma, salvo novità, ma anche Caterina Balivo ed Ilaria D’Amico sono state escluse, temporaneamente dai palinsesti televisivi.

Leggi anche: ”Che tensione tra Alena Seredova e Ilaria D’Amico!”: la risposta dell’ex moglie di Buffon sulla famiglia spiazza tutti

Da più di un anno, la Balivo si è presa un periodo sabbatico per dedicarsi al marito Guido Maria Brera, ed ai due figli Guido Alberto, 9 anni, e Cora, 3 anni. Dopo aver detto addio nel 2020 al programma “Vieni da me” per poi lasciare anche “Oggi è un altro giorno”, preso in consegna da Serena Bortone riconfermata alla conduzione a settembre. Caterina Balivo si è ripresentata in tv nel ruolo di giurata alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato, ma sulla presentatrice continuano a puntare a viale Mazzini come ribadito dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Advertisement

Balivo Isoardi Marcuzzi D amico senza programma

Le conduttrici assenti della prossima stagione televisiva

Anche Ilaria D’Amico si è presa una pausa dal piccolo schermo nell’ultimo periodo dopo un dramma familiare che l’ha spinta a mettere in standby il lavoro, per avere più tempo per i figli e Gigi Buffon. Dopo la morte della sorella maggiore, Catia, la conduttrice sportiva ha deciso di concentrarsi sui suoi affetti.

Il discorso è diverso per Elisa Isoardi che dopo la cancellazione de “La prova del cuoco” ha prima vissuto l’esperienza del talent Ballando con le stelle per poi partire come naufraga a L’isola dei Famosi. Un’esperienza che aveva fatto sorgere delle voci in merito ad un suo futuro in Mediaset, ma nel corso della presentazione ufficiale della programmazione televisiva Pier Silvio Berlusconi non ha fatto il suo nome.

Leggi anche: “Chiede troppi soldi!”: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni, Pier Silvio Berlusconi svela cosa si nasconde dietro l’addio

Advertisement

Mentre Alessia Marcuzzi ha deciso di dire addio Mediaset dopo 25 anni di collaborazione, per delle divergenze con l’azienda legate a questioni di natura economica. Mediaset aveva proposto alla conduttrice romana per la prossima stagione televisiva la conduzione di Scherzi a parte e di Scene da un Matrimonio, ma dopo i suoi rifiuti i due programmi sono stati assegnati rispettivamente ad Enrico Papi ed Anna Tatangelo. Dopo il suo addio a Mediaset si era fatta strada la voce dell’approdo di Alessia Marcuzzi a Discovery, un’indiscrezione che ha lasciato il posto alla notizia della sua possibile presenza al Festival di Sanremo, anche se la Marcuzzi dopo tanti anni di conduzione aspirerebbe ad un altro lavoro: quello di autrice.

CONDIVIDI ☞