Advertisement

Raffaella Carrà, la verità dietro al suo iconico caschetto biondo: ecco svelato il motivo del suo leggendario taglio di capelli

Advertisement

L’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà ha sconvolto non solo i suoi fan in Italia, ma anche nel resto del mondo, dimostrando come la “più amata degli italiani” sia stata proprio lei. Il suo caschetto biondo è diventato un simbolo che l’ha caratterizzata per anni, soprattutto per il modo di scuoterlo durante il ballo, passato alla storia. Inoltre, ha fatto notizia anche la sua relazione con Sergio Japino, regista televisivo e coreografo, che l’ha diretta in numerose occasioni.

Leggi anche: Eva Grimaldi rivela il doloroso retroscena sul divorzio dall’ex marito: “Lui non voleva una donna”

Sin dai suoi esordi in televisione Raffaella Carrà ha sempre esibito il suo iconico caschetto sui toni radiosi del biondo platino, uno dei suoi tratti distintivi. Sarebbe difficile immaginare Raffaella Carrà con un altro taglio di capelli o con un colore diverso, in quanto il suo nome riporta subito alla mente la sua immagine, perfetta e classica da sempre.

Raffaella Carrà, il suo iconico caschetto biondo

Dopo la sua morte restano di lei tanti ricordi e successi, ma anche il suo celebre caschetto biondo che ha dettato e continua a dettare moda. Ma sapete perché per anni ha deciso di puntare sul caschetto? Il suo taglio evergreen l’ha resa una vera e propria icona di femminilità facendosi interprete di un’eleganza senza pari. Infatti il suo stiloso taglio di capelli da diva è stato un elemento che ha accresciuto la sua fama internazionale.

Proprio per questo, non ha mai voluto cambiare look, come capita, invece, ad altre star del mondo dello spettacolo che non fanno altro che sperimentare, grazie al lavoro di abili hair-stylist, nuovi tagli e diverse tinte.

Leggi anche: Mina, lo scatto rubato dopo 40 anni dal ritiro dalle scene: ecco com’è diventata oggi la tigre di Cremona

Raffaella Carra suo iconico caschetto biondo

Il famoso caschetto di Raffaella Carrà ha subito piccole trasformazioni, in quanto è stato portato da giovane più corto e da donna matura più lungo, con l’obiettivo di avere una figura ben riconoscibile. Infatti la scelta di rimanere fedele alla sua caratteristica acconciatura le ha permesso di farsi conoscere anche fuori dai confini nazionali: il suo iconico caschetto biondo ha fatto scuola e continua ad essere conosciuto come uno dei suoi tratti distintivi.

CONDIVIDI ☞