Il programma televisivo Reazione a Catena, condotto magistralmente da Marco Liorni, continua a suscitare polemiche tra il pubblico e nel mirino delle critiche sono finite le campionesse in carica, le “Tre e Lode”, un trio tutto al femminile composto da Lauretta, Chiara e Marianna, sono al centro delle controversie. Queste donne, tutte professoresse universitarie, sono indubbiamente abili nel gioco, ma alcuni spettatori hanno sollevato dubbi sulla loro performance.
Sono state fatte accuse di raccomandazione alle campionesse in carica del programma di Rai 1: alcuni spettatori sostengono che le “Tre e Lode” siano favorite dagli autori del programma, un’insinuazione emersa dopo la puntata del 24 luglio, durante la quale le concorrenti hanno indovinato la parola “Tarantella” in risposta a un indizio che parlava di una “danza pugliese”. Molti avrebbero risposto “Taranta”, ma le “Tre e Lode” hanno sorprendentemente indovinato la parola corretta.
Le reazioni sui social media non si sono fatte attendere, non pochi utenti hanno espresso sospetti di un complotto ai danni degli altri concorrenti. “Sanno già le parole, è tutto palesemente finto”, ha commentato un telespettatore sui social; altri internauti hanno espresso dubbi sulla risposta “tarantella”, sostenendo che le concorrenti sembrano essere aiutate o che le risposte siano già scritte.
Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari rompe il silenzio sul suo addio: “È giusto dirvi la verità”
Nonostante le accuse le campionesse continuano a dimostrare la loro abilità nel gioco e non ci sono prove concrete di un favoreggiamento da parte degli autori del programma. Inoltre, considerando che il programma è seguito da milioni di spettatori, sarebbe rischioso per gli autori manipolare il gioco in modo così evidente. È difficile spegnere le polemiche sui social per quanto riguarda il programma estivo di Rai 1, Reazione a Catena, ma le “Tre e Lode” rimangono le indiscusse campionesse del programma. Nonostante le accuse, il loro successo sembra essere il risultato della loro abilità e non di un qualche tipo di raccomandazione.
Leggi anche: Barbara D’Urso, le dure parole della figlia vip: “Disumano il suo addio a Mediaset”
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…