x

Advertisement

Reazione a Catena. Marco Liorni, brutta gaffe per il conduttore, lo ha detto veramente: “Che erroraccio”

Advertisement

Il quiz show di Rai 1 Reazione a Catena ed il suo conduttore Marco Liorni si sono nuovamente ritrovati sotto attacco per via dell’ennesima polemica, montata questa volta a causa di uno scivolone commesso dal conduttore durante la manche L’intesa vincente. Liorni si è macchiato di una brutta gaffe che non è di certo passata inosservata nel corso della puntata di Reazione a Catena in onda lo scorso 18 agosto, al momento della slot de L’intesa vincente.

Ma cosa è successo? Nella fase del duello che ha coinvolto il trio Pizze a Pezzi (le campionesse Aurora, Daniela ed Irene) e quello delle sfidanti, Le Chiringuite, è successo qualcosa che ha lasciato il segno. Le campionesse hanno avuto la meglio anche se il conduttore ha depennato una definizione, scatenando come diretta reazione le discussioni del pubblico da casa, che si è fiondato sui social per bacchettare Marco Liorni.

Reazione a Catena, brutta gaffe di Marco Liorni non perdonata dal pubblico da casa

Il conduttore è infatti incorso in un’eclatante gaffe palesando una sorta di imparzialità, dal momento che ha dimostrato di adottare non sempre un atteggiamento super partes. Questo il parere di diversi telespettatori che si sono avvicendati sui social per commentare l’episodio visto in tv, quando una concorrente del trio le Pizze a Pezzi doveva indovinare la parola “Sedici” tramite i suggerimenti delle compagne che hanno costruito la domanda: “Cosa”, “Viene”, “Dopo”, “Quindici”. Ma dopo aver dato la risposta si è registrato l’intervento del conduttore che ha commentato: “Mi dispiace ma quindici e sedici hanno la stessa radice”.

Reazione a Catena Liorni

Una contestazione che ha scatenato perplessità, infatti Liorni ha dato la risposta errata accampando una motivazione che fa acque da tutte le parti, dal momento che i due numeri non hanno origine, dal punto di vista grafico dalla stessa radice, bensì hanno stesso suffisso o desinenza. Così l’imperdonabile scivolone commesso da Marco Liorni ha fatto il giro del web amplificando il suo errore ed il fatto che spesso a Reazione a Catena, si sono verificati casi analoghi che non sono mai stati cassati prima.

Leggi anche: Nota influencer travolta dalle critiche, il video pubblicato scatena l’ira social: “Se muori povero è colpa tua”

Il conduttore è stato così messo nel mirino degli utenti che lo hanno bacchettato per la gaffe commessa, e per il fatto che sia stato troppo pignolo anche se poi alla fine il trio le Pizze a Pezzi è giunto alla sfida finale de L’ultima catena con 158 mila euro, finendo però per aggiudicarsi uno scarso bottino: un montepremi da 618 euro.

Leggi anche: Massimiliano Allegri esce allo scoperto con la nuova fidanzata: “Addio Ambra, ora sta con lei”

CONDIVIDI ☞