Renato Zero dopo un lungo rapporto di amicizia ha deciso di adottare Roberto Anselmi Fiacchini che porta oggi il suo nome e che il cantautore ha conosciuto quando era un ragazzino, per poi adottarlo legalmente quando ormai era già adulto, malgrado le lungaggini della procedura i due sono stati negli anni molto legati. Uno spaccato privato che l’artista romano ha condiviso in più occasioni parlando della sua famiglia non tralasciando aneddoti e retroscena.
Renato Zero ha deciso di adottare legalmente Roberto dopo averlo incontrato per caso quando all’epoca lui era un ragazzino come ha raccontato il cantante: “Ero al cinema e noto questo ragazzino. Era pettinato come Bart Simpson. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai”.
L’adolescenza di Roberto è stata travagliata, visto che ha perso i suoi genitori quando era molto giovane e per questo è finito in orfanotrofio, poi ha avuto la fortuna di incrociare sul suo cammino il cantautore romano. In seguito nel 1993 ha iniziato a lavorare come suo bodyguard dopo aver stretto un legame speciale con lui. Parlando della sua decisione di adottarlo, l’artista ha confidato: “Sono sempre stato portato a prediligere le persone sfortunate. Roberto aveva perso i genitori e ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale”.
Solo quando Roberto ha compiuto 30 anni è stato adottato legalmente dal re dei Sorcini, e da allora porta il doppio cognome: ha affiancato a quello di suo padre biologico Anselmi quello del famoso padre adottivo, all’anagrafe Fiacchini. A parte un piccolo exploit televisivo in occasione della sua partecipazione nel 2010 all’Isola dei Famosi, nella categoria “figli d’arte”, il figlio di Zero ha cercato di schivare i riflettori anche se ha poi attirato il gossip per uno spiacevole episodio.
Leggi anche: Ilaria D’Amico choc, è successa una cosa brutta, la crisi con Gigi Buffon che nessuno si aspettava: “Stanca di…”
Dopo il matrimonio con Emanuela Vernaglia, dalla quale ha avuto due bambine, Ada e Virginia, i due si sono separati nel 2010, e l’ex moglie lo ha denunciato per violenza psicologica e verbale. Così Roberto Anselmi Fiacchini è finito nell’occhio del ciclone attirando l’interesse dell’opinione pubblica. Poi i rapporti tra lui e la moglie si sono risolti per il meglio ed i due si sono riappacificati, tornando a vivere insieme, allo stesso tempo le accuse contro di lui sono cadute nel vuoto. Parlando del suo ruolo di nonno, Renato Zero ha svelato che ama farsi chiamare nonno e che adora le sue due nipotine per le quali vuole essere molto presente.
Leggi anche: Ivana Spagna prima della chirurgia: il cambiamento della cantante è impressionante
This post was last modified on 7 Marzo 2022 1:27
Il ritorno sotto i riflettori Rocío Muñoz Morales ha scelto il palco del Magna Graecia…
Un'altra doccia fredda per la conduttrice Per Barbara D’Urso sembra non esserci tregua. Dopo mesi…
Un'estate diversa per Anna Tatangelo Nel pieno della stagione estiva, mentre il suo tour musicale…
Un finale da record per un’edizione indimenticabile Giovedì 31 luglio si è chiuso il sipario…
La coppia nata al Grande Fratello continua a far discutere Il clamore suscitato dall’ultima edizione…
Sembrava tutto risolto, ma la realtà è ben diversa A un mese dalla conclusione dell’ultima…
Una fine annunciata da uno scandalo Non si placano le chiacchiere intorno alla frattura tra…
Emozione collettiva: il trionfo che ha unito il Paese Ci sono istanti in cui l’anima…
Terrore e allerta globale per uno dei più potenti terremoti della storia recente Un violento…
Una nuova svolta per la vincitrice del primo Grande Fratello Cristina Plevani torna al centro…