Dopo la sentenza di primo grado nell’ambito dell’omicidio di Willy Monteiro che ha confermato l’ergastolo per i fratelli Bianchi, Rita Dalla Chiesa ha commentato con tono critico la condanna. L’ex volto di Forum prendendo la parola sui social dopo la sentenza ha analizzato i possibili risvolti della vicenda giudiziaria.
Ma dopo il verdetto ha creato un putiferio il tweet di Piero Sansonetti che si è soffermato sull’esprimere il suo disappunto dopo la notizia della separazione in carcere i due fratelli: “Hanno separato i fratelli Bianchi, dopo l’ergastolo. Non si vedranno mai più. Lo stato si comporta con loro con la stessa ferocia con la quale loro si sono comportati con Willy. A me non piace questa cosa. Non trovo che sia civiltà”.
Un commento firmato dal giornalista, spesso ospite del TG4, che ha provocato la reazione scomposta del web, e tra le tante voci di protesta si è fatta sentire quella di Rita Dalla Chiesa che ha fatto eco all’esclamazione del giornalista sbottando: “Anche i genitori di Willy non lo rivedranno più”.
Il punto di vista della conduttrice ha espresso il parere di tanti internauti, che hanno trovato il commento di Sansonetti fuori luogo, o meglio distorto perché non si è soffermato sulle ragioni di un simile atto, che sicuramente non hanno niente di punitivo dal punto di vista umano. Il web infatti ha spostato l’attenzione sul fatto che forse i due fratelli Bianchi sono stati separati temporaneamente e per una ragione.
Le critiche più feroci che sono state rivolte al giornalista hanno riguardato il fatto che si sia spinto oltre, azzardando una similitudine che stona: accomunare la violenza che è costata la vita a Willy Monteiro con quella che ha portato a dividere i due fratelli Bianchi che non hanno mai chiesto scusa ai genitori della vittima caduta sotto i loro pugni e calci.
Leggi anche: Omicidio Willy. Fratelli Bianchi, urla e imprecazioni dopo l’ergastolo: “Processo mediatico e iniquo”
A loro volta i genitori di Willy si sono limitati a commentare fugacemente la sentenza come testimoniato dalle parole raccolte dai microfoni della stampa ed affidate ai legali della famiglia, i quali hanno fatto sapere qual è stato il commento di Armando Monteiro, il padre della vittima ha detto: “Una sentenza giusta”. “Faremo appello. Siamo senza parole” – la replica dell’avvocato Massimiliano Pica, difensore dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, invece la madre dei Bianchi ha accusato i magistrati.
Leggi anche: Temperature roventi. Consegna il pacco e muore: “Corriere di 24 anni ucciso da un colpo di calore”
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…