Advertisement

Roberto Vecchioni devastato dalla morte del figlio: un altro grave lutto ha colpito il cantautore

Advertisement

Roberto Vecchioni ha affrontato per la seconda volta un grave lutto, ha perso un altro figlio: Arrigo Vecchioni, avuto dall’ex moglie Daria Colombo. Una notizia sconcertante che il popolare cantautore e poeta ha comunicato con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel quale ha chiesto rispetto e riserbo: “Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”. Un lutto improvviso sul quale si sono fatte solo congetture al momento prive di conferma.  

Il popolare cantautore ha annunciato il grave lutto che ha colpito la sua famiglia lo scorso 18 aprile, e così chi conosce Vecchioni non ha potuto non pensare al triste destino di un padre che ha assistito alla morte di due dei suoi figli. Infatti prima della scomparsa prematura del 36enne, che era il terzo dei quattro figli, il cantante lombardo ha dovuto dire addio anni addietro ad un altro figlio: il suo ultimogenito Edoardo.

Grave lutto per Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni autore di tanti brani entrati a far parte della storia della musica italiana ha avuto quattro figli dalle sue due mogli. Dal primo matrimonio con Irene Bozzi ha avuto la sua primogenita Francesca; mentre dal matrimonio con Daria Colombo, sposata nel 1981, ha avuto tre figli: Carolina, Arrigo, Edoardo.

Roberto Vecchioni figlio

Il cantautore milanese che parallelamente ha proseguito anche la sua carriera da docente, è laureato in lettere classiche presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, in passato ha affrontato la morte di suo figlio più giovane scomparso per una malattia, che ha fatto ipotizzare che abbia colpito anche suo fratello maggiore.

Leggi anche: Ornella Vanoni, la confessione spiazzante su Marracash: “Se avessi avuto 30 anni di meno ti avrei…”

Ma per il momento restano ignote le cause della morte di Arrigo Vecchioni, mentre è nota la causa della morte dell’altro figlio di Roberto Vecchioni, Edoardo, trappato alla vita da una malattia autoimmune cronica: la sclerosi multipla che colpisce il sistema nervoso centrale. Per suo figlio Edoardo nel 2007 il cantautore ha scritto la canzone “Le rose blu”, anche per gli altri figli il cantante, prossimo a tagliare il traguardo degli 80 anni il prossimo 25 giugno, ha scritto dei pezzi, come documentato dall’album “Canzoni per i figli”, pubblicato nel 2016.

Leggi anche: Roberto Vecchioni, la confessione choc sul tradimento della moglie: “Ecco come l’ho scoperto”, fan sconvolti

CONDIVIDI ☞