Non solo il mondo politico polemizza contro il reddito di cittadinanza, altre voci si sono sollevate contro il sussidio come quella di Rosalinda Cannavò. L’attrice siciliana ha affrontato l’argomento tessendo una dura critica nei confronti del sostegno statale definendolo “scandaloso”, la sua arringa non è passata inosservata sui social dove si è fatta sentire la reazione degli internauti.
L’ex gieffina si è resa protagonista di un esplosivo sfogo affidato ai social nel corso del quale ha messo sotto attacco la gestione delle tasse nel nostro Paese. L’attrice spiazzando i suoi fan ha preso la parola sulle sue storie su Instragram per parlare di questioni economiche e non solo, visto che ha sferrato un aspro attacco nei confronti del fisco, per poi polemizzare contro lavoro nero e reddito di cittadinanza.
Rosalinda Cannavò come non vista mai prima, ha firmato un’infervorata filippica commentando la situazione lavorativa italiana: “Oggi sono inca**ata nera, sì! Perché lo Stato ti porta a non avere stimoli per crescere, a non poter costruire un futuro stabile. Questo, ovviamente, se sei una persona onesta. Se sei disonesto ti premia. Lavori in nero? Ti premia con un reddito di cittadinanza e arrivi a guadagnare più di chi dichiara persino l’aria che respira. Non è normale”.
L’attrice ha virtualmente alzato la voce contro lo stato Italiano, rilevando le questioni critiche per i lavoratori, accusando chi è al governo di non modificare un sistema fiscale, a suo dire, vergognoso: “Finora ho pagato migliaia e migliaia di euro in tasse. IVA, Inps, Irpef, e chi più ne ha più ne metta. E lo so che molti, oserei dire troppi di voi, mi capiscono perfettamente. Ho pagato e pago e spesso mi sono trovata in difficoltà, ma non ho nulla di cui vergognarmi. Chi si dovrebbe vergognare sapete chi è? Questo nostro Stato che permette un sistema fiscale scandaloso quasi strozzino, sì così li definisco”.
Nel concludere poi il suo sfogo social accorato l’attrice ha parlato del fenomeno dell’evasione fiscale in Italia: “Un fisco che riesce a toglierti oltre il 55% di ciò che incassi senza darti nulla in cambio. Un fisco che permette a milioni di scaltri di evadere continuamente e che lincia e bastona perciò coloro che hanno sempre pagato”. Ma nel suo infuocato intervento social, Rosalinda Cannavò ha avuto qualcosa da dire anche contro la complessità alla base del pagamento delle tasse e delle fiscalità in generale, che spinge a dover far ricorso a degli esperti in ambito commerciale.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…