Advertisement

La drammatica confessione di Rosalinda Celentano: “Ho amato un uomo, ma poi se n’è andato via ucciso da…”

Advertisement

Nel passato di Rosalinda Celentano, figlia del Molleggiato e di Claudia Mori, si celano diversi eventi drammatici ma, nonostante ciò, la donna ha sempre mostrato un sorriso smagliante, cercando di affrontate tutto con forza ed ottimismo. Forse non tutti ricordano che la figlia di Celentano ha tentato di ripercorrere le orme artistiche paterne, tentando la carriera di cantante con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1990. Rosalinda è riuscita a guadagnarsi la finale, nella sezione ”giovani proposte”, con il brano ”L’età dell’oro’.

Leggi anche: Giacomo Celentano, la drammatica denuncia: “Sono stato emarginato e vi dico perché”

La sua carriera da attrice, invece, le è valsa diverse nomination a prestigiosi premi del mondo del cinema nostrano: ha ricevuto una nomination al David di Donatello per la sua interpretazione in “Il dolce rumore della vita” ed una nomination al Nastro d’argento per “Paz!”.

Rosalinda Celentano, la sua drammatica confessione

Oltre alla recitazione negli ultimi anni si è anche dedicata pienamente al mondo dell’arte da estimatrice della pittura e della scultura. Per quanto riguarda la sua vita privata, Rosalinda Celentano ha dovuto affrontare il dramma del cancro e l’ombra di alcune dipendenze. Anche la sua vita sentimentale non è stata semplice, come ha confessato nel corso di alcune interviste rilasciate durante la partecipazione a Ballando con le Stelle.

Rosalinda Celentano confessione

Leggi anche: Eva Grimaldi rivela il doloroso retroscena sul divorzio dall’ex marito: “Lui non voleva una donna”

Oltre alle dipendenze, la più piccola di casa Celentano ha svelato di aver sofferto di depressione per il rapporto tormentato con i suoi genitori dopo il suo coming out. Questa è stata una delicata fase di transizione per l’attrice che ne ha parlato con la consueta schiettezza. In merito, poi, alla sua dipendenza dall’alcool, ha confermato che la fine della sua storia con l’attrice Simona Burioni si deve proprio a questo suo demone.

Ma tra gli eventi più drammatici della sua vita c’è stato anche un lutto devastante: la perdita di una persona che ha amato in passato quando era poco più che una ventenne. “Ho amato un uomo, Pierluigi Galluzzi, che poi se n’è andato via ucciso da una malattia orrenda” – ha confidato qualche anno fa Rosalinda Celentano nel corso di una sua intervista per Il Corriere della Sera.

CONDIVIDI ☞