Advertisement

Rosalinda Celentano, sapete perché è finita con Simona Borioni? I retroscena dell’addio e la forte depressione

Advertisement

Rosalinda Celentano, la figlia ribelle della “coppia più bella del mondo”, ha dovuto superare nel suo passato diversi drammi, lottando contro alcuni demoni che le hanno fatto compagnia sin dai tempi della sua adolescenza. In età adulta si è poi ritrovata in lotta contro depressione e dipendenza da alcol, che hanno finito per condizionare anche la sua vita sentimentale, mettendo dapprima in crisi la sua relazione con la compagna Simona Borioni dalla quale per gli stessi motivi e per altri fattori si è lasciata.

Il coming out della terzogenita di Adriano Celentano e Claudia Mori, è stato un duro scoglio per la sua famiglia. Anche se la consapevolezza sul suo orientamento sessuale ha iniziato a delinearsi in lei sin dai tempi dell’adolescenza, temendo la reazione dei genitori ha deciso di tenere a lungo nascosto di essere lesbica. Poi sua madre ha saputo per caso che le piacevano le donne scoprendola mentre baciava un’amica a 18 anni, ricevendo da parte della Mori una dura presa di posizione, infatti non accettando l’orientamento di Rosalinda ha sentenziato: “Piuttosto che una figlia lesbica, meglio una stanza vuota”.

Per anni tra lei ed i genitori i rapporti sono stati complicati, perché non si sentiva compresa ed accettata, da parte sua la Mori ha fatto mea culpa asserendo negli ultimi anni di aver sbagliato nei confronti della figlia: “Come molti genitori, abbiamo pensato e temuto che la vita sarebbe potuta essere più difficile per l’ignoranza e le discriminazioni, ormai parti imperanti di questa orrenda società becera. Ma le nostre reazioni e sentimenti partivano sempre dalla condanna di qualsiasi pregiudizio. Non voglio dire e far credere che sia stato tutto così automatico e logico, sarei bugiarda. Anche noi abbiamo avuto dei momenti cupi ma non ci siamo mai chiusi nel silenzio, nel ‘far finta di niente’. Mai” – queste le confessioni disarmanti di Claudia Mori datate qualche anno fa.

Rosalinda Celentano lascia Simona Borini

Rosalinda Celentano ecco perché è finita la sua storia con Simona Borioni

Proprio a causa delle tensioni familiari Rosalinda Celentano è caduta nel baratro della depressione che ha cercato di affrontare diventando a sua volta vittima della dipendenza dall’alcol. Le sue problematiche personali ed i contrasti con i genitori hanno inciso fortemente sulla sua relazione con Simona Borioni. La coppia non è riuscita a superare gli onerosi ostacoli incontrati sul loro cammino, e così si è detta addio senza svelare le vere ragioni della loro comune decisione. Rosalinda e Simona hanno avuto storia d’amore importante durata quattro anni, e la loro separazione risale al 2014, e dopo che si sono lasciate è calato il mistero sulla vita sentimentale della terzogenita del Molleggiato.

Leggi anche: Michelle Hunziker, perché è finita con Eros Ramazzotti? Finalmente la verità sulla fine di un amore che sembrava infinito

Un addio che è stato all’epoca reso noto dalla stessa Celentano che in un comunicato stampa ha annunciato la rottura dalla compagna e collega, scrivendo poche righe con cui si è assunta le colpe: “Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo. Tra me e Simona, purtroppo è finita”.

In seguito anche la Borioni si è sbilanciata sulla rottura con Rosalinda tirando in ballo le difficoltà legate alla dipendenza dall’alcol, ma anche al fatto di non aver trovato da parte della famiglia di lei una mano per supportare in pieno Rosalinda, che ha dovuto affrontare delle grosse problematiche.

Leggi anche: Enzo Iacchetti, sapete perché è finita con Maddalena Corvaglia? Dopo tanti anni salta fuori l’amara verità

CONDIVIDI ☞