Sangiovanni fa piangere Eleonora Daniele, sono lacrime di rabbia: il crollo della conduttrice mentre parlano di Sanremo

Advertisement

Eleonora Daniele ha vissuto in diretta un momento di grande commozione affrontando una parentesi fashion di Sanremo 2022 parlando dei look in rosa di Sangiovanni, per poi parlare di un caso di cronaca che ha commosso l’Italia qualche anno fa. Nel corso della puntata di Storie Italiane dell’8 febbraio la conduttrice è tornata a parlare del Festival e si è soffermata sul look del giovane talento lanciato dal talent Amici di Maria De Filippi, che è salito per la prima volta sul palco dell’Ariston presentando il brano “Farfalle” con alcuni abiti in rosa, un colore che come ha precisato il giovane a lui piace molto anche se continua a costargli critiche ed insinuazioni.

Ma in occasione di Sanremo 2022 anche altri protagonisti della kermesse hanno calcato il palco in total pink anche per veicolare un messaggio di inclusione contro preconcetti e pensiero omofobo, con lo scopo di sradicare i luoghi comuni maschilisti.

La conduttrice durante la divagazione dedicata a questo risvolto del Festival ha voluto esprimere la sua opinione: “Quando Sangiovanni ha detto quelle parole ‘Mi prendono in giro per come sono vestito’, mi sono ricordata di quel bambino con i pantaloni rosa, che non ce l’ha fatta a subire critiche e cattiverie… Guardando questa foto – con protagonista l’ex talento di Amici – mi sono messa a piangere. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura”.

Eleonora Daniele cede alla commozione ricordando il “ragazzo con il pantalone rosa”

Advertisement

Un discorso toccante che ha finito per sopraffare Eleonora Daniele che vinta dalla forte emozione è scoppiata a piangere trovando nei suoi ospiti in trasmissione empatia e partecipazione, come dimostrato dall’appaluso spontaneo con cui le sue parole sono state accolte.

Sangiovanni fa piangere Eleonora Daniele

Leggi anche: Elodie rompe il silenzio e parla della fine della sua storia d’amore: “Vi svelo perché è finita con Marracash…”

La conduttrice di Storie Italiane ha evocato la tragica vicenda di un adolescente che si chiamava Andrea ed aveva 15 anni quando ha perso la vita, per ricordarlo gli è stato dedicato un libro che riassume la sua storia tragica. Andrea frequentava il liceo Cavour di Roma, era un ragazzino brillante ed originale, ma non è riuscito a superare il suo disagio interiore per questo si è tolto la vita il 20 novembre del 2012 stanco di essere vittima dei bulli che lo prendevano in giro, insinuando la sua omosessualità per il suo modo stravagante di vestire.

Advertisement

Andrea si è suicidato in casa stringendosi una sciarpa intorno alla gola. Una pagina triste che ha scosso l’intero Paese mettendo sotto accusa l’impatto del cyber bullismo e l’atteggiamento omofobo ancora imperante. Un caso che Eleonora Daniele ha trattato in tv in passato, raccogliendo la testimonianza di Teresa Manes, la madre di Andrea, autrice di un libro dal titolo Andrea, oltre il pantalone rosa”, pubblicato nel 2013 da Graus con un nobile scopo: evitare che la stessa tragedia successa al figlio si ripeta.

Leggi anche: Sanremo 2022, spunta l’accusa di plagio nei confronti di Irama: coinvolto un’icona della musica internazionale

CONDIVIDI ☞