Sangiovanni ferocemente insultato per strada per il suo modo di vestire sfoga tutta la sua amarezza sui social

Advertisement

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, nel corso della sua avventura ad Amici 20 ha sempre mostrato di sé il suo spirito anticonformista, che si palesa nei testi delle sue canzoni e nel suo modo di vestirsi.

Il vincitore della categoria canto del talent show di Maria De Filippi ha recentemente sollevato una questione seria sui social, dopo essere stato offeso per strada da un passante, perché vestito con un colore ritenuto femminile. Sangiovanni è stato preso in giro per strada perché vestito di fucsia. Il giovane cantante dopo l’episodio ha condiviso la sua esperienza, pubblicando una serie di stories su Instagram in cui ha fatto sapere a chi lo segue sui social di essere stato criticato per il suo look.

Leggi anche: Paolo Bonolis risponde alle critiche feroci di Pippo Baudo: “Ma non si vergogna? E poi tutta quella volgarità”

Advertisement

“In Italia c’è ancora una forte chiusura mentale, volevo riflettere con voi su questa cosa” – ha commentato Sangiovanni, dopo aver raccontato che mentre passeggiava per strada ha incrociato una persona che dopo averlo squadrato a fondo gli ha detto: Ma non ti vergogni?“.

Sangiovanni insultato per strada per modo di vestire

Lo sfogo di Sangiovanni: insultato per strada per il suo modo di vestire

Nel suo sfogo su Instagram, il giovane talento di Amici ha aggiunto: “Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non mi toccano per niente. Non darò mai la soddisfazione di vedermi stare male, non darò mai vinta a nessuno questa cosa, me ne frego abbastanza. Ma volevo dirvelo per farvi riflettere sul fatto che in Italia ci sia una forte chiusura mentale”.

A conclusione delle sue riflessioni dal tono critico ,Sangiovanni ha dichiarato con rammarico:Non siamo liberi di essere le persone che vogliamo essere, non siamo liberi di vestirci come ci pare, di amare chi vogliamo per la paura di essere giudicati. Però questa cosa si può combattere. Grazie a tutti per il supporto”.

Advertisement

Leggi anche: “Belen dove sei finita?”: il motivo della sua scomparsa sorprende tutti

 

Condividi: