Sanremo 2022. Irama, sapete a chi è dedicato il testo di Ovunque Sarai? Il mistero è stato svelato

Advertisement

Irama Plume è tra i nomi più gettonati tra i protagonisti di Sanremo 2022, per via delle polemiche attorno all’esibizione in coppia con Gianluca Grignani nella serata delle cover, e dopo le presunte voci di plagio della sua canzone “Ovunque sarai”, che secondo qualche utente ricorda nella melodia il brano “Lighters” interpretato dai Bad Meets Evil ft. Bruno Mars.

Malgrado il vespaio di polemiche l’ex vincitore di Amici 17 è riuscito a conquistare il quarto posto finale dopo aver fatto una bella scalata nella classifica. Il suo brano sanremese ha attirato grande curiosità da parte dei fan, che si sono chiesti chi fosse il destinatario/a della canzone suonata come una dedica a tutti gli effetti nei confronti di una persona speciale. Un testo ed una melodia che esprimono in pieno la sensazione di vuoto e nostalgia legata ad un addio, e dopo le tante supposizioni fatte sul web, è stato Irama a sciogliere ogni dubbio rendendo noto a chi “Ovunque sarai” è dedicata.

Irama svela a chi è dedicato brano di Sanremo 2022

Per soddisfare la curiosità dei fan il cantautore ha svelato che mentre scriveva il testo ha pensato ad un suo caro che è stato al suo fianco fin dall’infanzia, così ha deciso di condividere su Instagram un suo scatto da piccolo in compagnia della persona a cui ha dedicato la sua canzone sanremese: la nonna, che appare con lui in foto. Un contenuto social a cui ha allegato il commento: “Dedicato a te, ovunque sarai”.

Advertisement

Nel corso delle sue interviste durante la settimana sanremese, Irama ha più volte reso noto come ha preso forma la canzone: “Io sono salito sul tetto di questa casa e ho parlato a una persona che non c’è più, come gli avrei parlato in una canzone, quindi dietro non c’è uno studio della parola. Forse c’è stato dentro di me, certo, però quello che volevo fare con questa canzone era parlare a questa persona”.

Sanremo 2022 Irama

Leggi anche: Sanremo 2022. Gianluca Grignani nella bufera, è ancora polemica sui social, parla Irama: “Diciamo la verità …”

Non è la prima volta che il cantautore dedica delle parole d’amore alla nonna, come aveva fatto durante la sua partecipazione nel 2018 al talent Amici, in quella circostanza aveva affidato ad una lettera l’affettuoso ricordo della nonna, sottolineando il suo bisogno di parlare ancora una volta con una persona amata.

Advertisement

Leggi anche: Sanremo 2023, la prossima edizione sarà affidata ancora ad Amadeus? Ecco chi sarà il prossimo conduttore del Festival della Canzone Italiana

CONDIVIDI ☞