Iva Zanicchi, la cui partecipazione a Sanremo 2022 era tra le più attese tra i grandi Big, ha esordito nel corso della seconda serata della kermesse facendo un ingresso non da copione: infatti l’aquila di Ligonchio non ha sceso la storica scalinata del teatro. Vittima di un incidente nei giorni precedenti all’inizio del Festival, la Zanicchi si è presentata sul palco dell’Ariston non al meglio come non ha mancato di rivelare la stessa artista, dopo il suo ingresso laterale da dietro le quinte.
Con la sua consueta schiettezza la cantante ha ammesso candidamente di essere caduta e per evitare passi falsi durante la scalinata sanremese ha preferito mettersi al riparo. La sempre verde Iva, malgrado le 82 primavere festeggiate, si è mostrata solare e sorridente sul palco dell’Ariston dove è stata accolta da Amadeus che le ha teso la mano per aiutarla a salire verso i gradini e scenderne qualcuno. Il suo ritorno a Sanremo la consacra “cantante dei record”, lei ha infatti trionfato tre volte al Festival e detiene un ben primato: nessuna donna ha mai vinto così tante volte la kermesse canora.
Dopo un inizio inconsueto, la cantante ha fatto ascoltare il suo brano “Voglio Amarti”, una ballata romantica con tocchi moderni. La sua prima esibizione a Sanremo 2022 è stata accolta in maniera trionfale dal pubblico in sala ed in platea che ha tributato ad Iva Zanicchi una sonora standing ovation, dandole il benvenuto dopo una lunga assenza: la sua ultima presenza al Festival di Sanremo come cantante in gara risale al 2009.
Leggi anche: Sanremo 2022, la classifica della prima puntata: tra sorprese e polemiche, ecco chi c’è sul podio
Una dimostrazione d’affetto che ha emozionato l’artista che dopo aver ricevuto un lungo e caloroso applauso da parte del pubblico presente in sala, che si è alzato in piedi per acclamarla, l’aquila di Ligonchio con la voce tremante ha commentato: “Il Festival mio può finire qua”. Il pubblico dell’Ariston ha così tributato il ritorno di una diva della canzone italiana, che ha partecipato al suo undicesimo Sanremo, e che dopo decenni di carriera continua ad essere molto amata.
Leggi anche: Bomba su Al Bano, il retroscena scioccante sulla piccola Carrisi fa infuriare il padre: “Ha rischiato l’aborto”
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…