x

Advertisement

Sanremo 2022, la classifica della prima puntata: tra sorprese e polemiche, ecco chi c’è sul podio

Advertisement

Al termine della ricca serata inaugurale del Festival di Sanremo 2022 è stata stilata la classifica provvisoria dei 12 artisti che si sono esibiti, in attesa dell’esibizione degli altri 13 Big in gara, protagonisti della seconda serata della kermesse canora. A tarda notte è arrivato il verdetto provvisorio con le votazioni della sala stampa (carta stampata, tv, radio, web) che ha così espresso la propria preferenza abbozzando la classifica della prima serata, che ha visto svettare al primo podio Mahmood e Blanco.

Un risultato accolto dal consenso del pubblico in sala e da casa che ha commentato su social le votazioni della sala stampa per il momento evitando troppe polemiche. Ma prima che arrivasse il fatidico momento il Festival ha offerto una ricca carrellata di ospiti quali: Maneskin, i Meduza e Matteo Berrettini, che hanno accompagnato Amadeus, Fiorello ed Ornella Muti nell’arco della serata inaugurale di Sanremo 2022.

La classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata: Mahmood e Blanco nella parte alta del podio

All’una di notte è stata poi svelata la classifica parziale stilata dalla votazione dei giornalisti dalla sala stampa che ha decretato il seguente responso:

  1. Mahmood ft. Blanco – Brividi
  2. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e qui
  12. Ana Mena – Duecentomila ore

Leggi anche: Sanremo 2022. Iva Zanicchi al peperoncino, la bollente promessa al pubblico del Festival: “Se vinco faccio…”

Dopo il giudizio della prima serata per voce della sala stampa si aspettano gli altri verdetti. Nel corso della seconda serata del Festival sono attesi gli altri 13 artisti in gara quali: Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka7even, Tananai, Matteo Romano ed Emma.

La classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata

Dopo la seconda serata della competizione canora si potrà così scoprire una nuova classifica e capire quali sono le preferenze di giornalisti e pubblico. Come sempre non mancano pareri contrastanti con il pubblico in sala e da casa pronto a far sentire le proprie lamentele, anche se al momento i primi posti provvisori sembrano aver rispettato il gradimento del pubblico.

Leggi anche: Sanremo nel caos, bufera su Ornella Muti: “Siamo stati truffati, vogliamo il suo cachet”, il teatro chiede indietro i soldi

 

CONDIVIDI ☞