Sanremo 2022. Sabrina Ferilli non convince, la spiegazione sul furionda non placa le polemiche: “Questo è successo…”

Advertisement

Gli atti finali di Sanremo 2022 non hanno visto solo proclamare la canzone regina della kermesse ma anche udire un fuorionda colorito di Sabrina Ferilli che le è costato una pioggia di critiche, anche se il suo entourage e lo stesso Amadeus si sono mossi prontamente per evitare di gonfiare la bufera, tirando in ballo un cavo che ha rischiato di far inciampare l’attrice. Un episodio che ha scatenato un vero e proprio affaire non solo per l’uscita poco signorile dell’attrice romana, ma anche perché ha fatto esplodere l’interesse sul destinatario della sua imprecazione.

Il tutto si è registrato quando Amadeus si apprestava ad incoronare “Brividi” il brano vincitore, e prima di farlo ha invitato la co-conduttrice della finale di Sanremo 2022 sul palco. Ma la Ferilli che era nel suo camerino colta forse di sorpresa e presa dalla fretta ha prima esclamato: “Ma non ce sto…”, un’uscita che ha fatto ridere il pubblico in sala, ma poi si è udita un’esternazione più mordace quando il conduttore ha insistito a volerla al suo fianco. Il microfono aperto dell’attrice romana ha colto un commento spiazzante: “Fai, pezzo di merd*!”.

Sanremo 2022: il caso Sabrina Ferilli, il commento dell’attrice

L’imprecazione di Sabrina Ferilli ha aperto un caso che ha lasciato una macchia sulla presenza dell’attrice per la terza volta sul palco dell’Ariston, ma più voci hanno cercato di spegnere le polemiche tra cui quella della stessa interessata. L’attrice ha infatti conversato con Selvaggia Lucarelli a Radio Capital, e nel corso della sua intervista ha precisato a proposito del suo scivolone: “La cosa bella è che si parla di me al di fuori di quello che dico io, non è stupendo? Anche a microfoni mezzi accesi. Come se mi fossi esibita. Ca***te vere, posso capire che uno dice una cosa, sta lì, al diretto interessato…ma non lo so nemmeno io a chi l’ho detto!”.

Advertisement

Sanremo 2022 caso Sabrina Ferilli

Leggi anche: Sanremo 2022. Sabrina Ferilli sotto accusa, l’insulto dietro le quinte diventa un caso: Amadeus spiega tutto

La versione data dalla Ferilli è credibilissima dal momento che l’attrice da quando è portavoce del giudizio della giuria popolare a Tu si que vales in più occasioni ha fatto uscire fuori la sua romanità, con delle espressioni colorite e schiette, senza rinunciare a scontrarsi con la sua amica che le aveva rivolto un consiglio prima che salisse sul palco dell’Ariston. Infatti ha raccontato un aneddoto legato a Maria De Filippi che prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo l’ha chiamata per raccomandarle di non dire parolacce, come ha precisato nel corso della sua intervista con Selvaggia Lucarelli ai microfoni di Radio Capital.

Leggi anche: Sanremo 2023, la prossima edizione sarà affidata ancora ad Amadeus? Ecco chi sarà il prossimo conduttore del Festival della Canzone Italiana

Advertisement
CONDIVIDI ☞