Il cammino di avvicinamento verso Sanremo 2023 si sta facendo sempre più incandescente con Amadeus che ha svelato qualche special guest internazionale che salirà sul palco dell’Ariston, e così ha fatto il nome dei Depeche Mode. È stato così confermato dal direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023, che nle corso della serata finale della kermesse in programma sabato 11 febbraio, i Depeche Mode si esibiranno in qualità di super ospiti dal calibro internazionale.
L’annuncio fatto da Amadeus in diretta ai microfoni in del Tg1 ha spiazzato i telespettatori: “Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco” – queste le sue parole.
Quindi è confermato il ritorno a Sanremo della band britannica che ha avuto l’onore di salire sul palco dell’Ariston già in occasione di passate edizione collezionando tre presenze: la prima volta nel lontano 1986, la seconda nel 1989 per poi replicare nel 1990. La quarta volta è in programma per l’11 febbraio, e si ipotizza che la formazione guidata dal frontman Dave Gahan avrà modo di presentare il primo singolo estratto dal nuovo album Memento Mori, che è un estratto dell’album che debutterà il prossimo 17 marzo 2023, che sarà il quindicesimo in studio dopo un lungo silenzio di sei anni.
Il brano Memento Mori rappresenta una svolta per la formazione in quanto è il primo lavoro pubblicato in seguito alla morte di Andy Fletcher, lo scorso 26 maggio, che era non solo il tastierista della band ma anche il co-fondatore dei Depeche Mode.
Leggi anche: Belen Rodriguez parla di Mammucari che non fa parte più del cast di ”Le Iene”: la reazione di Teo sui social
Quest’edizione del Festival di Sanremo 2023 avrà un ampio respiro internazionale grazie alla brand britannica ed alla presenza dei Black Eyed Peas, ma a dominare saranno soprattutto gli ospiti italiani con la conferma di artisti quali: Pooh, Maneskin, Mahmood e Blanco, Gino Paoli, Al Bano, Massimo Ranieri, Gianni Morandi.
Leggi anche: Che tempo che fa. Carlo Cracco, mai visto così: “Ecco perché sono dimagrito tanto”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…