Scandalo Gf Vip, Signorini nei guai, l’ex gieffina confessa tutto: “Le nomination sono pilotate, sanno già chi deve vincere”

Advertisement

Il GF Vip è di nuovo finito nell’occhio del ciclone: Alfonso Signorini e gli autori del reality sono stati messi sotto accusa da un’ex gieffina. Cristina Plevani, la prima vincitrice del Grande Fratello, quando i concorrenti erano dei perfetti sconosciuti, ha puntato il dito contro il reality che a suo dire avrebbe perso la spontaneità con cui è stato proposto in tv. “I concorrenti sono pilotati. Se non ci fossero gli autori sarebbe di una noia mortale perché i gieffini non riuscirebbero a portare avanti il gioco. Il format è stato snaturato. Non ha più nulla a che vedere con l’originale” – il commento dell’ex gieffina.

Leggi anche: Clamoroso, Delia Duran confessa tutti i particolari del tradimento: ” L’ho ripagato con la stessa moneta” Alex Belli infuriato

Quello che doveva essere un esperimento sociale e mediatico si è trasformato secondo la Plevani in una farsa con un copione già scritto ed un vincitore già designato, che verrebbe favorito con nomination ben architettate. Il fatto che da diversi edizioni sia stata accantonata la versione nip in favore di quella vip, avvalora il pensiero di molti telespettatori, convinti che si voglia fare spettacolo per dare visibilità agli inquilini famosi e farli tornare alla ribalta. Inoltre le dinamiche dentro la Casa seguirebbero un copione per tenere incollato il pubblico ed aprire le discussioni sui social.

Cristina Plevani punta il dito contro Alfonso Signorini e gli autori del GF Vip

Advertisement

Cristina Plevani punta il dito contro Alfonso Signorini

Molti telespettatori ritengono che i litigi e la love story siano concordati con gli autori del GF Vip. Un’opinione condivisa da Cristina Plevani che si è espressa contro il reality che da anni ha perso la sua connotazione, assumendo quella di uno show che segue una trama ordita da Signorini, con dei protagonisti guidati dagli autori. Senza trascurare le continue ingerenze di altri spesso invitati dentro la Casa per sorprese o per confronti, con lo scopo di tenere sempre alta l’attenzione nel pubblico.

Leggi anche: Soleil Sorge si scatena contro Alex Belli: “Vi racconto tutto, ecco cosa abbiamo fatto sotto le lenzuola”

Invece nelle prime edizioni del Grande Fratello, tutto si concentrava su quello che accadeva tra i gieffini tra le mura della casa di Cinecittà, senza eccessive ingerenze dell’esterno e di altre persone. Senza trascurare il fatto che ora il gossip ed i social tornano di continuo ad essere argomento di discussione tra i gieffini, che finiscono per esserne influenzati.

Advertisement

Per vincere la sfida degli ascolti si spiattella la vita personale dei famosi, e si testa il loro gradimento sui social per dare così maggiore visibilità ai più amati dal popolo del web che vengono facilitati verso il cammino per la vittoria finale. Anche se si parla di complotto e dinamiche pilotate il reality trasformato in show continua a piacere al pubblico.

CONDIVIDI ☞