Dopo una lunga assenza dalla tv, Scene da un Matrimonio era atteso con grandi aspettative dal pubblico, che ricorda le passate edizioni con al timone Davide Mengacci, ma il restyling del programma affidato alla conduzione di Anna Tatangelo non ha convinto i telespettatori. La puntata di esordio del programma di Canale 5, andata in onda sabato 2 ottobre, ha fatto fiasco come si evince dalla miriade di commenti negativi che ha collezionato su Twitter.
Solo dopo pochi minuti di messa in onda, il pubblico si è fiondato sui social per mettere alla berlina Scene da un Matrimonio, che è stato tempestato da un’ondata di critiche. Il pubblico ha fatto sentire il proprio malcontento commentando su Twitter con tono polemico, concordando sul fatto che non c’è stato alcun restyling del format anzi il contrario.
Il programma è apparso anacronistico, non adatto al pomeriggio del sabato della rete del Biscione e privo di mordente. Riproporre il format con protagonista Davide Mengacci è stata un’operazione fallimentare come hanno confermato i commenti del web. Leggendo i numerosi cinguettii che hanno commentato il ritorno televisivo del programma, la sola nota positiva emersa è la presenza di Anna Tatangelo salvata dalle critiche sorte dopo la prima puntata su Canale 5.
I protagonisti della prima puntata di Scene da un Matrimonio sono stati gli sposi Rosita e Riccardo, residenti a Castiglioncello, comune in provincia di Livorno. Una storia d’amore nata quattro anni fa quando la sposa si è iscritta ad un corso di estetica con a capo della scuola la sua futura suocera, la signora Laurita. Un amore che all’inizio è stato tenuto segreto per poi diventare un rapporto solido, prima delle nozze Riccardo ha fatto alla sua amata una proposta di matrimonio spettacolare. Nel corso del racconto non sono mancati cenni alle difficoltà incontrate nell’organizzazione dell’evento per via del Covid.
Gli utenti hanno apprezzato il ruolo di narratrice della Tatangelo ma si sono scagliati contro uno stile antiquato del proporre il racconto che ha deluso le aspettative. Tra i tanti commenti scritti su Twitter spiccano pareri taglienti quali: “Totalmente anacronistico“; “Mi spiace per la Tatangelo che si è messa in gioco, ma per il resto un programma vecchio come la Bibbia”; “Bene, ora facciamo che questo programma sia solo uno scherzo e dopo la pubblicità Anna fa un concerto streaming”.
Tra gli altri pareri social dal registro pungente si sono raccolti commenti come: “Un programma da Real Time, non Canale5”; “Ma davvero canale 5 pensava di mettere questo programma di domenica pomeriggio? Ok Domenica Live era un fiasco ma questo…”; “Per quanto mi riguarda non regge neanche il paragone con Real Time dove si parla di matrimonio con una chiave diversa; è proprio un filmino per gli sposi e i loro parenti”.
This post was last modified on 4 Ottobre 2021 11:11
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…
A meno di un anno dalle elezioni regionali in Toscana, Eugenio Giani sembra già ben…
Un dolore profondo colpisce l’attrice pugliese Una tragedia ha colpito duramente Bianca Guaccero, lasciando un…
Una voce per la democrazia in un’epoca di repressione “La democrazia è la base indispensabile…
Colpo di scena nel prime time: qualcosa si è mosso La sfida tra due colossi…
Una mattina fuori dal consueto su Rai 1 La puntata odierna di “Storie Italiane” ha…
Una notizia sconvolgente colpisce il pugilato Un fulmine a ciel sereno scuote l’universo della boxe,…