Le forze politiche al momento dibattono di diversi temi caldi, ed il fronte più infuocato è quello del reddito di cittadinanza. Matteo Salvini e Giorgia Meloni continuano ad invocare la sua cancellazione tacciandolo come un errore.
Leggi anche: “Un po’ di contegno!” Matteo Salvini infiamma l’aria con le coccole hot alla fidanzata Francesca Verdini
Il leader della Lega ha fatto mea culpa, ammettendo a proposito del provvedimento dal suo schieramento polito approvato: “Lo abbiamo votato, ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alle imprese questi soldi. Si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato, ma riconoscere un errore è segno di saggezza”.
La posizione di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è risuonata più categorica al forum Ambrosetti di Cernobbio visto che con severità ha definito il sostegno sociale introdotto dall’esecutivo giallo-verde “metadone di Stato”. Le sue dichiarazioni hanno trovato nel ministro del Lavoro un duro censore, infatti Andrea Orlando ha risposto alla Meloni: “Chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di che cosa è la povertà“. – per poi aggiungere – “Credo che ci siano delle modifiche da fare ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi Paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà”.
Tra i fautori del reddito di cittadinanza figurano il leader M5S, Giuseppe Conte, ed Enrico Letta, il segretario del Pd, i quali si sono comunque detti favorevoli ad un suo eventuale cambiamento. Di fatto l’ex premier pur osteggiando la sua cancellazione lo ha definito una “misura di necessità” e non solo di civiltà che si può migliorare. Letta ha ribadito che il Pd appoggia la posizione del presidente Draghi che prevede delle possibili modifiche e miglioramenti, per offrire un concreto sostegno contro la povertà.
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…