I 4 segni più forti dello Zodiaco (e i motivi per cui non dovreste mai giocare con i loro sentimenti)

Advertisement

Ognuno di noi ha la propria personalità, quei tratti distintivi che ci rendono particolarmente dolci e sensibili, calmi e pacati, oppure forti e pragmatici. L’Astrologia  ci insegna a trovarli negli altri in base al periodo di nascita e alla corrispondenza zodiacale. Ecco perché siamo in grado di parlarvi dei 4 segni più forti dello Zodiaco e indicarvi i motivi per cui non dovreste mai prendervi gioco dei loro sentimenti. Sono quei segni con meno lati deboli rispetto ad altri, tenaci e coraggiosi ad oltranza. Amanti del rischio, a volte anche un po’ incoscienti nell’affrontare i pericoli. Scopriamo insieme chi sono e le qualità che li caratterizzano.

Vi presentiamo i 4 segni più forti dello Zodiaco. Tra i temi correlati vi suggeriamo:

Segni zodiacali più forti

I 4 segni più forti dello Zodiaco

Ariete

Advertisement

Apre la nostra lista il segno dell’Ariete e non poteva essere altrimenti. Forte, coraggio, dotato di una volontà ferrea che gli permette di raggiungere qualsiasi obiettivo. La sua forza e il suo coraggio sono pari alla sua ambizione. Dotato di grande spirito di indipendenza, non si appoggia mai a niente e nessuno, non subisce alcuna influenza esterna e prosegue diritto per la sua strada. Incurante della fatica, nessun sacrificio può spaventarlo. Ma il segno dell’Ariete è anche profondamente corretto e leale: per questo prestate molta attenzione a non mentirgli. Non conosce perdono e sparirebbe immediatamente dalla vostra vita. Qualcuno può confermarlo?

Leone

E sicuramente non vi sorprenderà la presenza del segno del Leone tra i segni più forti dello Zodiaco. Forte, leale, coraggioso, dotato di grande spirito di giustizia che lo porta ad essere il paladino dei più deboli. Il Leone è un segno generoso e altruista, ma la sua grande forza deriva dalla sconfinata fiducia che ripone in se stesso. Certamente non ha problemi di autostima, ma possiede l’intelligenza di conoscere i propri limiti che cerca di superare in ogni modo. Il segno del Leone insegue la perfezione e non ha paura del duro lavoro che comporta. Il suo cassetto è pieno di sogni, di ideali e di obiettivi da raggiungere e non si tira mai indietro davanti una sfida. Ma il Leone è anche molto sensibile e per questo vive male delusioni e tradimenti. Conosce la nobile arte del perdono, ma non dimentica mai il torto subito. Attenzione anche ai suoi scatti d’ira , il troppo lo stress lo porta a lunghi periodi di nervosismo. Provocarlo o ostacolarlo non è mai una buona idea, non lo è soprattutto in quei momenti!

Caratteristiche zodiacali

I più potenti

Capricorno

E proseguiamo il nostro viaggio che ci porta a conoscere meglio il segno del Capricorno. Un segno che deve la sua forza alla razionalità, al suo pragmatismo, alla grande forza di volontà e spirito di sacrificio che lo animano. Il Capricorno cerca di soffocare ogni accenno di debolezza, di non indulgere e non si compiange mai. È fin troppo severo con se stesso, ma questo suo modo di essere lo porta a raggiungere quasi tutti gli obiettivi che si prefigge. A differenza di altri segni un po’ più furbi e maliziosi, il Capricorno disprezza ogni forma di inganno e simulazione. Per questo giocare con i suoi sentimenti significa giocare a perdere la sua stima, il suo rispetto. Sincero e leale, pretende dal proprio partner e dai propri amici la stessa chiarezza e pulizia di fondo. In caso contrario… fuori dalla sua vita!

Advertisement

Scorpione

E infine, tra i 4 segni più forti dello Zodiaco troviamo il più potente, lo Scorpione. Un segno complesso, carismatico, drammatico nell’’esternare i suoi sentimenti e stati d’animo. Lo Scorpione incute terrore, inutile negarlo. La sua personalità non passa inosservata, i suoi sguardi di fuoco non possono suscitare indifferenza, la sua ira… sopratutto… è notoriamente fatale. La forza dello Scorpione deriva dall’immensa energia interiore che lo porta ad affrontare qualsiasi ostacolo con grande tenacia e dignità. Non piagnucola, non si commisera, procede a testa alta e senza appoggiarsi a niente e nessuno. Anzi… anche mentre combatte le sue battaglie, non dimentica di incoraggiare, sostenere e consolare chi gli sta accanto. Ma attenzione a non tradirlo! L’ira dello Scorpione, come accennavamo può esservi fatale. Non conosce perdono ed è il segno più vendicativo dello Zodiaco. Potranno passare mesi, anni… ma restituisce i colpi subiti e con gli interessi. Non sperate di farla franca!

CONDIVIDI ☞