Advertisement

Si laurea con le doglie per poi correre in ospedale a partorire: “Benvenuta al mondo piccola Vittoria”

Advertisement

Si laurea con le doglie e poi va in ospedale per partorire: questo quanto vissuto da Benedetta Santoro, studentessa 24enne di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. La neo mamma ha affrontato nel giro di poche ore due importanti traguardi: nello stesso giorno ha conseguito la laurea in Servizi Sociali presso l’Università di Perugia e poi è diventata mamma di una bambina. Dopo la discussione della tesi sopportando il dolore delle doglie, la 24enne è stata accompagnata di corsa in ospedale dal compagno, Davide Ceccherini, per dare alla luce la piccola Vittoria.

L’emozionante vicenda di Benedetta Santoro, raccontata sulle colonne de La Nazione, si è registrata lo scorso 15 novembre, quando la studentessa era impegnata con la discussione della sua tesi di laurea. La 24enne appena giunta in università si è ritrovata in balia delle contrazioni e non volendo rinunciare alla discussione ha fatto presente la sua situazione, così la commissione di laurea ha deciso di venirle incontro modificando la scaletta.

Perugia si laurea con le doglie

Si laurea con le doglie poi va in ospedale e partorisce: “Benvenuta Vittoria”

Benedetta ha avuto modo di concludere la sua dissertazione, assistere alla proclamazione a dottoressa, per poi andare di corsa in ospedale a Città di Castello dove è nata sua figlia. La singolare esperienza vissuta dalla neo mamma, che si laurea con le doglie poi va in ospedale e partorisce, ha frettolosamente raggiunto i suoi concittadini che si sono felicitati per il lieto evento, avvenuto in particolari circostanze.

Leggi anche: Emma Marrone, l’annuncio drammatico ai fan: “In Italia non mi fanno fare un figlio”

Il travaglio della studentessa ha creato agitazione presso l’Università di Perugia, incontrando l’empatia della commissione di laurea e la vicinanza di tutta la cittadina di Pieve Santo Stefano, che ha accolto l’arrivo della piccola Vittoria con partecipazione, infatti Claudio Marcelli, il sindaco della cittadina ha condiviso sui social i suoi auguri ai neo genitori commentando: “Benvenuta Vittoria e abbiamo ora una nuova concittadina che a suo modo ha fatto storia. Una singolare coincidenza di eventi che ha portato l’undicesimo bimbo nato nel corso del 2022. Quando una nuova vita viene alla luce è motivo di gioia e sempre un segnale di speranza. Tanti auguri di cuore!”.

Leggi anche: Ivana Mrazova, il dramma mai svelato prima: “Gli ultimi 2 anni sono stati i peggiori della mia vita”

CONDIVIDI ☞