Un resoconto sconvolgente ha animato le discussioni a Morning News con Simona Branchetti che come sempre ha cercato di moderare gli interventi accaldati dei suoi ospiti. Il contenitore di attualità ed informazione della programmazione estiva del mattino di Canale 5 ha recentemente affrontato un caso inquietante: l’aggressione da parte di un cinghiale nei confronti di una signora, non a Roma ma in un paesino in provincia di Genova. La Branchetti ed i suoi ospiti hanno ascoltato la testimonianza della vittima, la signora Silvana, che ha mostrato alle telecamere i segni dell’aggressione dell’animale. Il caso trattato a Morning News ha riportato l’attenzione su una grande criticità di diversi contesti urbani: l’emergenza cinghiali.
Nel fare il resoconto dell’aggressione del cinghiale ai danni della vittima, la giornalista sempre più a suo agio nei panni di conduttrice ha commentato: “La signora stava prendendo il sole. Un cinghiale l’ha aggredita. Adesso vi facciamo vedere la clip”. La signora Silvana protagonista dello spiacevole episodio ha raccontato che in seguito all’aggressione dell’animale, che l’ha ferita al braccio, si è sottoposta a vaccinazione: “Ho fatto l’antirabbica stamattina e dovrò farne cinque dosi, stamattina è stata la terza. Quindi è stato un incidente che mi sta creando diversi problemi”.
Un’aggressione improvvisa che si sarebbe consumata quando la vittima si stava concedendo un aperitivo mangiando un pezzo di pizza, la signora per non innervosire il cinghiale sopraggiunto vicino a lei è rimasta immobile ma è stata comunque aggredita. “Quando ho visto il sangue ho iniziato a gridare aiuto. Hanno poi chiamato l’ambulanza e sono stata portata in ospedale” – ha raccontato ai microfoni di Morning News, l’ospite di Simona Branchetti.
La discussione si è poi accesa con l’intervento del giornalista Roberto Poletti che ha replicato al rimprovero rivolto alla testimone per non aver gettato la pizza all’animale, per farlo desistere dall’aggredirla. Poletti infervorandosi ha commentato: “Adesso è colpa della signora perché mangiava la pizza. Mettiamoci tutti a dieta così non arrivano i cinghiali. Non mangiamo niente”.
Leggi anche: Scontrino choc nel noto bar, la denuncia sui social: “Ecco quanto abbiamo pagato la colazione”
Per riportare la discussione su toni più calmi è intervenuta Simona Branchetti, che ha spostato l’attenzione sull’emergenza cinghiali che attanaglia diverse zone dello Stivale, come documentato dalle incursioni di gruppi di cinghiali nei centri abitati e dalle razzie nei campi da parte degli animali che hanno provocato anche incidenti stradali, così tra le possibili soluzioni che si sono menzionate nel programma mattutino di Canale 5 si è parlato dell’abbattimento degli animali, per arginare la criticità nazionale.
Leggi anche: Kate Middleton, sapete perché costringe il figlio George a indossare giacca e cravatta? Il motivo è assurdo
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…
Dopo la durissima intervista andata in onda domenica 27 aprile 2025 a Verissimo, in cui…
Lorenzo Spolverato non si ferma. Dopo la conclusione del Grande Fratello, il modello milanese continua…
Malgioglio si rifiuta di votare: “Mi dispiace troppo” La sesta puntata del serale di Amici…